Scommetto che non conosci l’alcool isopropilico e non hai idea di cosa ti perdi: economico ed efficace, diventerà la tua arma segreta in casa.
Quando si tratta di prodotti economici, ma che possono essere i tuoi più grandi alleati in casa, noi di Tuttogratis.it non possiamo proprio avere dei segreti con te.
Per questo oggi, sono qui a parlarti del favoloso alcool isopropilico, detto anche isopropanolo. Non si tratta del classico alcool rosa denaturato, ma di un altro tipo di composto chimico che puoi usare tranquillamente in casa. Pensa per un secondo a quanto denaro spendi ogni mese per i detersivi, ed ora immagina di poter sostituire la maggior parte di questi prodotti con un’unica arma segreta. È proprio questo che da oggi potrai fare grazie a questi incredibile composto. L’alcool isopropilico può diventare il tuo più grande alleato in casa ed utilizzandolo potrai anche risparmiare centinaia e centinaia di euro all’anno che, altrimenti, useresti per comprare tantissimi detersivi. Sei curioso di sapere di cosa si tratta di preciso e di come usarlo? Corro subito a spiegarti tutto, rimarrai senza parole.
Ecco perché dovresti comprare l’alcool isopropilico e smettere di spendere soldi in decine di detersivi diversi
Prima di spiegarti come usare questo prodotto incredibile, devo farti una piccola raccomandazione. Trattandosi di un composto chimico abbastanza forte, non devi assolutamente ingerirlo né farlo entrare a contatto con bambini e animali. Quindi lascialo sempre ben chiuso e in posto sicuro, così come faresti con altri detersivi che possono essere nocivi.
Il primo uso dell’alcool isopropilico che ti cambierà la vita è davvero eccezionale. Infatti, puoi utilizzarlo per disinfettare il bagno. Avendo proprietà antisettiche è proprio perfetto per igienizzare i sanitari. Ti basterà bagnare un tovagliolo di carta e passarlo sul water e su tutte le superfici del bagno per uccidere germi e batteri. Ma non ti serve “solo” a questo.
LEGGI ANCHE: Pulire il piano cottura sarà una passeggiata grazie a questo trucchetto geniale
Infatti, puoi anche usarlo per pulire i vetri di casa tua alla perfezione. Non dovrai far altro che prendere una ciotola e riempirla con 500 g di alcool isopropilico, 4 cucchiaini di detergente liquido per i piatti e 4 cucchiaini di ammoniaca. Mescola bene e poi versa la soluzione in un contenitore con erogatore spray. Non ti resta che spruzzare la miscela sui vetri e passare un panno pulito. Non vedrai più né macchie e né aloni.
LEGGI ANCHE: Capi puliti e profumati grazie a questo metodo! È naturale e economico!
Infine, puoi usarlo per disinfettare utensili e attrezzi che hai in casa. Versa un po’ di alcool in una bacinella e metti a bagno le cose che vuoi disinfettare per una decina di minuti. Poi togli dal liquido e lascia asciugare bene oppure asciuga con un panno asciutto e pulito. Puoi acquistare questo fantastico prodotto online, in negozi per il fai-da-te o addirittura in farmacia.