Capi puliti e profumati grazie a questo metodo! È naturale e economico!

Questo prodotto naturale è presente in ogni casa ed è possibile utilizzarlo per avere sempre capi profumati, puliti e soprattutto igienizzati. Ecco di cosa si tratta!

Sei curioso di scoprire come rendere i capi bianchi, igienizzati e soprattutto igienizzati al punto giusto? Finalmente grazie a questo prodotto naturale che sicuramente hai in casa sarà possibile in modo facile e veloce.

panni profumati
Ecco come avere dei panni profumati e igienizzati. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Moltissime sono le aziende che ogni giorno propongono prodotti e detersivi per la pulizia dei capi, per renderli molto più profumati e morbidi. Purtroppo però come si sa i detersivi chimici non solo col tempo possono rovinare i tessuti, ma nello stesso tempo inquinare ulteriormente le acque marine e quindi rovinare l’ecosistema.

L’ideale sarebbe quello di utilizzare prodotti ecologici e naturali in grado di rendere i capi brillanti e profumati dando anche una piccola mano all’ambiente. Inoltre è importante tenere sempre pulita la lavatrice e il filtro, cestello e i vari pezzi di questo elettrodomestico visto che per avere dei capi profumati è importante disinfettare e igienizzare al meglio la lavatrice. Sapevi poi che per pulire il bagno bastano 6 minuti? Ecco il metodo definitivo!

Questo prodotto è davvero la svolta per avere panni bianchi, igienizzati e profumati. È presente in ogni casa e soprattutto è naturale!

panni profumati
Il metodo più amato dalle famiglie italiane. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Per poter avere sempre capi puliti non occorre solo scegliere prodotti preferibilmente naturali, ma bisogna tenere sempre pulita la vostra lavatrice visto che questo elettrodomestico fa il lavoro più grande.

LEGGI ANCHE: l trucco 2 in 1 per avere vetri splendenti e super profumati: non crederai ai tuoi occhi!

Il prodotto naturale di cui stiamo parlando è presente in ogni casa, per l’esattezza in cucina: è il lievito! Un prodotto utilizzato moltissimo durante il primo lock-down per realizzare in casa non solo pasta e pane, ma anche pizze e dolci di ogni genere.

Per chi non lo sapesse il lievito è consigliato per lavare i panni in quanto esso andrà a sbiancare i tessuti, contrasterà gli aloni gialli dovuti a una sudorazione acida o macchie di ogni genere. Inoltre aiuta a igienizzare e disinfettare al meglio non solo i capi, ma anche la lavatrice in sé.

LEGGI ANCHE: Addio ai cattivi odori nel microonde grazie a un ingrediente che hai in cucina

Utilizzare il lievito è semplicissimo, l’ideale sarebbe quello di creare un composto formato da 200 ml di aceto di vino bianco o aceto di mele e 18 grammi di lievito in polvere. Una volta miscelato per bene non ti resta che inserirlo nel cestello e far partire la lavatrice con una temperatura che vari tra i 60 ai 90 gradi. Ripetete l’operazione almeno una volta al mese e il gioco e fatto! Non solo la lavatrice, ma anche la lavastoviglie è a rischio se non pulisci questo componente! Ecco di cosa stiamo parlando.

Impostazioni privacy