Come avere un alito sempre fresco senza l’uso del dentifricio

Avere un alito sempre fresco e profumato è indispensabile per essere sicuri di sé: ecco come averlo senza usare il dentifricio

Il fai da te sta diventando sempre più popolare per i rimedi a tutto. Molti infatti sono gli ingredienti naturali che spesso abbiamo in cucina e in dispensa, che ci permettono di realizzare prodotti fai da te, sia per la casa che per il benessere personale.

alito fresco
Ecco come avere l’alito fresco-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Ci sono ingredienti naturali per avere un viso sempre luminoso, ma anche per realizzare ad esempio una lacca fatta in casa. Questo permette sia di risparmiare soldi, evitando di acquistare prodotti nocivi, sia di evitare l’impatto ambientale. Inoltre si tratta di ingredienti che, per quanto possano avere altre funzioni (in cucina), sono efficaci anche per altri rimedi.

L’alitosi, ad esempio è un fastidio che ci provoca disagio e non ci fa comportare in modo naturale. Un modo per avere l’alito sempre fresco ma soprattutto profumato c’è e non stiamo parlando del dentifricio. Ricordiamo che anche quest’ultimo può essere fatto in casa ed evitare di acquistarlo. Scopriamo quale sono i rimedi naturali per avere un alito fresco.

Alito sempre fresco: ecco quali sono i metodi naturali

alito fresco
Ecco come avere l’alito fresco-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

L’igiene orale è davvero importante sia per evitare un alito pesante che per avere problemi al cavo orale che causa poi, di conseguenza, l’alitosi. Dovremmo dedicare sempre più attenzione e tempo a questa pratica quotidiana e non trattare con superficialità.

Bisogna iniziare dalla tenera età fino alla vecchiaia. Non tutti lo sanno ma molti sono i metodi naturali da poter utilizzare per avere un alito sempre fresco. La salvia, sia come spezia che come pianta, è possibile utilizzarla sia per pulire i denti che per rinfrescare e profumare la bocca. Ma come utilizzarla? Bisogna fare un decotto di salvia. Si fa bollire lun litro d’acqua e mettere 50 grammi di salvia all’interno.

Leggi anche-> È la fine per il WC pieno di macchie e incrostazioni grazie a questo trucco naturale

Una volta che la miscela si è raffreddata, bisogna poi filtrarla e fare dei risciacqui. L‘ideale sarebbe addirittura masticare una foglia, questo permette di prevenire anche infezioni perché ha proprietà antisettiche. Inoltre la salvia può addirittura sostituire il dentifricio, perché li pulisce ed evita anche allo smalto di corrodersi.

Leggi anche-> Addio ai cattivi odori nel microonde grazie a un ingrediente che hai in cucina

Anche il timo è un ottimo alleato per l’igiene orale perché previene la formazione della placca. Un consiglio è quello di mescolare timo e salvia insieme e lavarsi i denti. Per un effetto sbiancante, un rimedio naturale e super efficace è la patata. Basta tagliarne una fettina e strofinarla sui denti.

Impostazioni privacy