Lacca per capelli: da oggi puoi farla tu grazie ad un ingrediente da cucina

La lacca per capelli può essere fatta anche in casa e quindi in modo naturale: basta usare questi ingredienti da cucina

L’emergenza ambientale è sempre più allarmante e ognuno di noi cerca, nel proprio piccolo, di fare il possibile per ridurre l’impatto ambientale.

lacca fai da te
Come realizzare la lacca fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

L’unione fa la forza, ed è possibile realizzare prodotti validi ed efficaci ma soprattutto naturali, senza spendere soldi con gli ultimi prodotti usciti sul mercato. Il mondo dei cosmetici si sta rivoluzionando, perché il fai da te si sta imponendo sempre di più. Sempre più persone si dedicano a scrub fatti in casa, maschere ma anche cerette fai da te. Inoltre, c’è un ingrediente che solitamente troviamo in dispensa che permette di avere una pelle liscia e priva di rughe.

Insomma, il fai da te, sta prendendo sempre più piede nella nostra routine quotidiana. Ci sono prodotti che ogni giorno escono sul mercato che, per quanto possano risultare infallibili ed efficaci, possono inquinare l’ambiente ed essere nocivi per la nostra salute con il passare del tempo. Anche i capelli hanno bisogno di cure o di fissanti e invece di comprarli, possiamo farli in casa con ingredienti che non avremmo mai immaginato di utilizzare. Scopriamo infatti come realizzare la lacca homemade con ingredienti che troviamo in dispensa.

Lacca fai da te: come realizzarla in casa

lacca fai da te
Come realizzare la lacca fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Solitamente la lacca che acquistiamo sul mercato contiene alcol e ingredienti chimici che potrebbe far male alla salute. Tuttavia, esistono degli ingredienti naturali che abbiamo in cucina, con i quali realizzare un prodotto valido e naturale. Quella più semplice prevede di scaldare una tazza di acqua in pentola ed aggiungere due cucchiai di zucchero.

Leggi anche-> Regali di matrimonio economici ma bellissimi: fai bella figura e spendi poco

Bisogna poi mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto del tutto, lasciandolo poi raffreddare. Versiamo poi il composto in un flacone spray e ci aggiungiamo alcune gocce di olio essenziale alla lavanda. Prima di utilizzarla, agitiamola. Dopodiché questa può durare massimo fino a due mesi.

Leggi anche->L’autoabbronzante fai-da-te che fa la differenza: vedrai che risultato favoloso 

Un altro modo per realizzare la lacca homemade è utilizzando un limone. Riempiamo la pentola della quantità di due tazze d’acqua, aggiungiamoci poi il succo di un limone intero ma anche la sua buccia, portando poi la miscela in ebollizione fino a quando metà del liquido non sarà evaporato. Per dargli un tocco in più, l’ideale è aggiungere il bicarbonato e un olio essenziale al rosmarino. Bisogna conservarlo poi in frigo.

Impostazioni privacy