Google Lens: scopriamo come funziona e perché ce l’hai sul telefono

Novità e aggiornamenti: ecco tutto quello che avete bisogno di sapere su Google Lens e sul suo funzionamento, scopriamolo. 

Avete mai fatto caso a una applicazione sul vostro telefono di cui non conoscevate l’utilità? Scopriamo insieme a cosa serve Google Lens e perché l’abbiamo tutti quanti. 

Google Lens: scopriamo come funziona e perché ce l’hai sul telefono – Tuttogratis.it (Pexels  preso da Pxabay)

Quante volte, scorrendo nel nostro smartphone alla ricerca di un applicazione specifica o qualcosa da eliminare per liberare lo spazio, siamo incappati in qualcosa di preinstallato? E quante volte ci siamo chiesti l’effettiva utilità di queste applicazioni e se, nel caso, fossero indispensabili per il nostro smartphone? In particolare, più di una volta vi sarete trovati davanti a un app in particolare, ovvero quella di Google Lens. Ebbene, se anche voi non potete fare a meno di chiedervi a cosa effettivamente serva e perché sia presente nei nostri dispositivi, non dovete fare altro che continuare a leggere. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, scopritelo insieme a noi di Tuttogratis.it

Vi siete mai chiesti a cosa serva l’applicazione di Google Lens? Scopriamo insieme come funziona e soprattutto come usarlo

Google Lens: scopriamo come funziona e perché ce l’hai sul telefono – Tuttogratis.it (Firmbee preso da Pxabay)

Non molti se lo aspettano o riescono anche solo a immaginarlo, ma in realtà Google Lens è senza dubbio tra le app più interessanti e utili di tutto il nostro dispositivo. Sembra incredibili a dirsi, visto che la maggior parte di noi non ne conosce nemmeno l’utilizzo, ma in realtà è proprio così. Per scoprire insieme a noi di Tuttogratis.it quali sono le sue funzioni e perché lo abbiamo, non dovete fare altro che continuare a leggere.

L’applicazione di Google Lens nasce nel duemila diciassette e, al giorno d’oggi, è presente negli smartphone di ognuno di noi senza neanche bisogno di scaricarla. Ma vi siete mai chiesti il perché? Ebbene, questa applicazione è un chiaro esempio della cosiddetta intelligenza artificiale. Grazie a questa, infatti, abbiamo la possibilità di inquadrare con la fotocamera del nostro smartphone e subito ci viene identificato cosa stiamo inquadrando. 

Leggi anche –> Account rubato? Ecco come fare se hai perso il tuo profilo Instagram

In poche parole, quando ad esempio siete al ristorante e vi viene richiesto di scaricare il QR code per visionare il menù, è Google Lens che vi permette di farlo. Voi vi limitate a inquadrare il codice con la vostra fotocamera, senza sapere che dietro c’è molto di più. Grazie a questa applicazione, infatti, avete anche la possibilità di scansionare e tradurre testi, di trovare sul web determinati prodotti e molto altro. 

Leggi anche –> A settembre esce l’IPhone 14: tutte le info sul dispositivo più atteso dell’anno!

Tutto ciò che dovete fare per poter usufruire di questi interessantissimi vantaggi è aprire l’applicazione di Google Lens. La schermata iniziale, infatti, vi mostrerà varie opzione come ad esempio quella di copiare un testo, tradurlo o cercare un prodotto. Tutto ciò che dobbiamo fare è inquadrate l’elemento in questione e l’applicazione ci fornirò, scorrendo, anche delle informazioni aggiuntive. 

Impostazioni privacy