Account rubato? Ecco come fare se hai perso il tuo profilo Instagram

Se vi hanno rubato l’account di Instagram, ecco cosa potete fare per il vostro profilo. Scopriamolo insieme. 

E’ successo: ne avete spesso sentito parlare ma pensavate non sarebbe mai accaduto a voi. Eppure, ora vi hanno hackerato il profilo Instagram.

Account rubato? Ecco come fare se hai perso il tuo profilo Instagram – Tuttogratis.it (Webster2703 preso da Pixabay)

Proprio così: avete aperto il vostro social preferito, per un veloce giro prima di tornare ai vostri impegni, e avete trovato una brutta sorpresa. Ovvero non avete più l’accesso al vostro profilo: ecco cosa fare in questo caso. 

Vi hanno rubato il profilo Instagram? Non demordete, forse c’è qualcosa che potete fare prima di gettare la spugna

Account rubato? Ecco come fare se hai perso il tuo profilo instagram – Tuttogratis.it (cloudlynx  preso da Pixabay)

E’ senza dubbio una delle cose più spiacevoli che ci possano capitare ma, almeno una volta, tutti noi abbiamo corso questo rischio. La domanda, a questo punto, è semplice: cosa fare se ci hanno hackerato e rubato il profilo su instagram? Scopritelo con noi di Tuttogratis.it e continuate a leggere.

Innanzitutto, è bene che siate consapevoli che se vi hanno hackerato il profilo Instagram, rientrare in suo possesso non sarà né facile né veloce. La prima cosa da fare, per tanto, è segnalare quanto accaduto. Per tanto aprite l’applicazione e cliccate su “Ricevi assistenza con l’accesso”. A questo punto, aprite la voce Hai bisogno di ulteriore assistenza?

A questo punto vi troverete davanti alla Guida per l’accesso, in cui dovrete inserire i vostri dati. Ovvero il vostro nome utente, l’indirizzo e-mail o il telefono. A questo punto procedete con il bottone Avanti e scegliete una delle modalità di recupero disponibili. Se scegliete quella via SMS, ad esempio, dovrete attendere il messaggio di conferma. Nel caso in cui la procedura è andata a buon fine e avete riacquistato il possesso del vostro profilo, allora adoperatevi per renderlo più sicuro. 

Se invece i passaggi appena elencati non sono stati sufficienti e non siete riusciti a rientrare in possesso del vostro profilo, potrebbe essere che qualcuno vi ha cambiato l’email. La prima cosa da fare, in questo caso, è cercare un’email proveniente da security@mail.instagram.comQui, infatti, troverete un link speciale in cui annullare qualsiasi modifica effettuata.

Leggi anche –> Account perso su Instagram? Ecco come provare a recuperarlo, come fare

Qualora il profilo in questione sia privo di foto personali, allora vi verrà inviata una mail dal team di assistenza in cui dovrete verificare la vostra identità. Inserendo magari l’indirizzo email di iscrizione o il dispositivo utilizzato. Se invece sono presenti foto personali, allora vi verrà chiesto di verificare attraverso la registrazione di un video selfie

Leggi anche –> Vedi le storie di tutti, ma gli altri non lo sanno: come essere fantasmi su Instagram

Per finire, un ultimo passaggio che potreste valutare in caso vi abbiano hackerato il profilo, è quello di rivolgervi alla polizia postale. In questo caso, però, bisogna essere sicuri che si tratti di un attacco cyber. 

Impostazioni privacy