Vedi le storie di tutti, ma gli altri non lo sanno: come essere fantasmi su Instagram

Da oggi è possibile sbirciare le stories su Instagram degli altri utenti senza che il tuo nome appaia: ecco il trucchetto che devi usare

Instagram è uno dei social più diffusi al mondo. Ha raggiunto infatti i 25,6 milioni di utenti, quasi la metà della popolazione mondiale.

stories instagram
Come vedere le stories instagram in incognito-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

È un social network in cui predominano le foto e i video e da qualche tempo, anche i reel. Un modo simpatico di sincronizzare video e foto. Attraverso scatti e contenuti creativi, le persone si fanno conoscere e fanno capire molto su di loro. A dominare sono like e commenti, e si è parlato addirittura di essere pagati per ricevere un like.

Se ci piace un determinato profilo e ha una gallery attinente ai nostri gusti, possiamo seguirlo. Sempre più persone desiderano che altri utenti li seguano, ed è per questo che c’è proprio un modo per aumentare i seguaci. Da quando questo social network ha aggiunto l’impostazione delle “stories”, possiamo sbirciare quello che fanno gli altri quotidianamente. Se ci interessa qualcuno o semplicemente vogliamo farci i fatti di un’altra persona, possiamo cliccare sul pallino rosso ( diventa rosso nel momento che ha aggiunto un nuovo contenuto) in alto a sinistra.

Tuttavia, non sempre possiamo farlo perché l’utente vede il nostro nome ogni volta che abbiamo visualizzato la sua story. Da oggi in poi però non è più un problema, perché c’è un escamotage per farlo ogni volta che vogliamo, in quanto l’utente in questione non visualizzerà più il nostro nome.

Leggi anche-> Il lato oscuro dei social network secondo la scienza

Come vedere le stories degli altri senza che lo sappiano: l’escamotage furbo

stories instagram
Come vedere le stories instagram in incognito-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Premettendo che gli utenti su Instagram possono decidere di avere un profilo pubblico, o uno privato. Con quello pubblico, tutti possono accedere alla gallery dei propri contenuti e delle stories. Se però, l’utente ha impostato nell’opzione privacy, il desiderio di condividere i propri contenuti con i proprio follower, bisogna necessariamente seguirlo e aspettare che ci accetti come possibile follower.

Leggi anche-> Facebook, in arrivo la grande rivoluzione. Presto la possibilità di creare 5 profili a utente

L’escamotage di cui parleremo adesso vale solo per i profili pubblici. Per guardare quindi le stories in modalità “in incognito”, bisognerà collegarsi ad Internet. Ci sono alcuni siti che permettono quindi di sbirciare i contenuti degli altri in anonimo, ma non solo, possiamo anche salvare il contenuto sul nostro dispositivo. I siti più famosi sono Storiesig.info, insta-stories.online oppure dumpor.com. Basta digitare il nome utente della persone interessata e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy