Conto corrente: se ci tieni sopra questa somma te lo chiuderanno

Attenzione a questo aspetto che in pochi ancora conoscono: se hai questa cifra sul tuo conto corrente possono chiuderlo!

Non tutti ne sono a conoscenza, ma c’è una nuovo procedimento delle banche che minaccia seriamente le tue finanze.

chiusura conto corrente
Potresti ritrovarti con il conto corrente chiuso da un momento all’altro: ecco il perché – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Quando si tratta di banche, conti correnti, carte prepagate e tutti gli altri servizi e strumenti finanziari, è sempre molto importante essere sempre informati su tutto. Spesso sentiamo parlare di alcuni scandali che succedono proprio quando ci sono di mezzo le banche e oggi non è da meno. Sembra infatti che una banca importantissima abbia commesso un errore madornale con i propri clienti che, all’improvviso, si sono visti chiudere i propri conti correnti perché avevano una determinata cifra. L’accaduto è stato anche affrontato su numerosi giornali e riviste di livello nazionale. Scopriamo subito cosa è accaduto.

Occhio a questo aspetto: se sul conto corrente hai questa somma, possono chiuderlo!

Al centro della bufera ci sono la Fineco Bank e l’Antitrust. Quello che è successo ai clienti di questa importante banca è finito su tutti i giornali. Si tratta di un vero e proprio scandalo che ha visto questa banca come la prima in Italia a fare una cosa del genere.

banca servizi
Se ricevi anche tu questa comunicazione, informati subito presso un esperto o un legale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In pratica, tutti i clienti che avevano sul conto una bella cifra, circa 100 mila euro, hanno ricevuto una comunicazione da parte di Fineco. In parole povere, la banca avrebbe inviato ai correntisti una comunicazione in cui si evinceva che, se codesti clienti non avessero investito o acquistato dei servizi finanziari, la banca avrebbe chiuso i loro conti correnti. Tutti i clienti non avevano mutui, prestiti in atto oppure azioni o altri servizi finanziari.

LEGGI ANCHE: Cospicuo risarcimento se hai un prestito con Agos o Compass

L’intervento dell’Antitrust a difesa dei clienti

conto corrente bancario
L’Antitrust sta valutando la situazione – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Chi aveva quindi una giacenza media di 100 mila euro, all’improvviso si è trovato ad un bivio a causa della politica della banca. Sono stati presi quindi di mira i clienti che avevano dei risparmi “fermi” sul conto, cosa che sarebbe costata troppo alla banca che invece ha cercato probabilmente di invogliare i suoi clienti ad investire per smuovere denaro e guadagnare.

LEGGI ANCHE: La mail del terrore: clona i documenti e svuota il conto in banca

Immediatamente è intervenuto l’Antitrust per valutare se la strategia della banca fosse in regola. La preoccupazione è che se la cosa dovesse essere legittima, anche altre banche potrebbero cominciare ad attuare questa politica “costringendo” i risparmiatori ad investire per mantenere i conti aperti. Vedremo come andrà a finire e se si dovrà intervenire anche tramite un procedimento con l’arbitro bancario o in tribunale.

Impostazioni privacy