Ti basterà conoscere qualche trucco facile e super veloce per far sembrare il tuo bagno un vero gioiellino: sembrerà uscito da una rivista!
Una delle stanze più difficili da arredare e sistemare è sicuramente il bagno. In famiglia ognuno ha le proprie abitudini che non sempre coincidono con quelle degli altri abitanti della casa.
Inoltre, visto che viene usato molte volte al giorno, finisce anche per essere sempre sporco e disordinato. Basta una piccola cosa fuori posto perché sembri trascurato. Ma devi sapere che qui su Tuttogratis.it troverai sempre validi spunti per risolvere i problemi più comuni e che tutti possono avere in casa. Se anche per te avere il bagno sempre pulito e sistemato è un sogno, sappi che oggi potrai realizzarlo grazie a qualche trucchetto davvero eccezionale. Poche mosse e pochissimi minuti e vedrai che il tuo bagno avrà tutto un altro aspetto, sembrerà bello, pulito ed in ordine come quelli dei migliori alberghi. Vediamo subito come fare, ti assicuro che è semplicissimo!
Non devi acquistare mobili o portaoggetti, ti basteranno pochissime attenzioni perché il tuo bagno si trasformi nella stanza più bella ed accogliente della casa. Quando avrai degli ospiti, non sarai più imbarazzato dall’aspetto disordinato e sciatto del bagno, anzi vedrai che prenderanno spunto da te.
Per prima cosa devi pensare a trovare un luogo adatto per riporre gli oggetti che usi ogni giorno e che sono personali. Non vorrai mica che un ospite veda lamette o pacchi di assorbenti in giro per il bagno! Quindi sistema questi oggetti in un punto nascosto del bagno oppure mettili direttamente nella tua camera liberando quindi i mobili. Nel bagno dovrebbero sempre esserci degli asciugamani puliti per te, la tua famiglia e le persone che vengono a trovarti.
LEGGI ANCHE: 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale
In questi anni va molto di moda l’asciugamano piegato a rotolo in quanto occupa molto meno spazio, è più semplice da prendere e fa anche una discreta figura. Sistema quindi gli asciugamani piegati e poi arrotolati in un mobile sistemandoli uno vicino all’altro e poi sopra. Se non hai spazio nei mobili, usa una semplice cesta di vimini e otterrai subito un effetto favoloso. Gli asciugamani diventeranno un complemento di arredo! Sistema anche i rotoli di ricambio della carta igienica in un punto in cui anche gli ospiti possano servirsene al bisogno.
LEGGI ANCHE: Arredare casa gratis: ora puoi con questo rimedio furbo
Come tocco finale, metti qualche pianta verde o colorata in bagno. Prediligi piante vere e non di plastica. Sistemale in punti strategici e assicurati che siano in grado di assorbire tanta umidità visto che in bagno se ne forma in grandi quantità. In questo modo contrasterai la muffa e creerai allo stesso tempo un ambiente confortevole e con un tocco chic da far invidia. Infine, non possono poi mancare oli profumati, candele e incensi per rendere il tutto ancora più magico.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…