Finalmente è possibile cambiare lo stile di scrittura su WhatsApp! Ecco come funziona la nuova caratteristica di quest’app e come utilizzarla al meglio in pochi semplici passi.
Tanti anni fa prima della nascita di WhatsApp era davvero diverso comunicare con le persone tramite messaggi, o al massimo con gli MMS se si voleva anche inserire un’emoticon o una GIF.
WhatsApp è una delle innovazioni nell’ambito della messagistica migliori dell’ultimo decennio, visto che tramite questa applicazione è possibile non solo mandare documenti, file, allegati, audio di ogni genere, ma è anche possibile videochiamare o chiamare più persone contemporaneamente. Tutti i contatti in rubrica vengono sincronizzati automaticamente nell’applicazione e sono ancora molte le qualità di quest’app che ancora non ti abbiamo svelato! Sapevi che esiste anche un trucco per eliminare un messaggio senza farsi scoprire? Ecco la verità.
WhatsApp è l’app di messagistica più utilizzata in Italia, al punto che anche grandi aziende hanno deciso di avere un contatto WhatsApp dedicato per interfacciarsi con i propri clienti. Qualcosa però è cambiato sull’applicazione e forse non te ne sei neanche accorto!
LEGGI ANCHE: L’ultimo trucco di WhatsApp che ti farà perdere la testa: a scegliere sarai tu
Da ora è infatti possibile utilizzare diversi font per cambiare lo stile di scrittura, cosa finora possibile solo tramite app di terze parti o utilizzando tastiere virtuali specifiche. Sono stati aggiunti il grassetto, il corsivo e il barrato.
Per utilizzare questi tipi di scrittura bisogna però aggiungere alcuni simboli prima e dopo l’inserimento del messaggio. Inoltre è possibile inserire questi simboli prima e dopo alcune parole per cambiare lo stile di scrittura solo a quelle.
Per il grassetto bisognerà aggiungere all’inizio e alla fine del messaggio l’asterisco (*), come ad esempio: *Salve*.
Per quanto riguarda il corsivo invece bisognerà aggiungere all’inizio e alla fine del messaggio l’underscore (_), come ad esempio: _Salve_.
Il barrato invece potrà essere utilizzato aggiungendo la tilde (~) all’inizio e alla fine del messaggio, come ad esempio: ~Salve~
LEGGI ANCHE: WhatsApp: in molti fanno questo errore gigantesco e finiscono per perdere tutti i dati, occhio!
Inoltre è da oggi possibile anche utilizzare il font FixedSys, un nuovo stile di scrittura applicabile nello stesso modo del grassetto, del barrato e del corsivo. Infatti per utilizzarlo basterà inserire tre apici (’’’) prima e dopo l’inserimento della parola o della frase scelta. Sono però ancora molte le cose che sono cambiate su WhatsApp, eccole nello specifico.
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…