Il+trucco+dello+chef+per+fare+una+frittura+croccante+e+gustosissima%3A+da+leccarsi+i+baffi
attualitatuttogratisit
/2022/08/22/trucco-frittura-croccante-perfetta-gustosa/amp/
Lifestyle

Il trucco dello chef per fare una frittura croccante e gustosissima: da leccarsi i baffi

Published by
Aurora De Santis

Ti basterà usare questo trucco geniale per preparare una frittura croccante, sfiziosa e praticamente irresistibile: da amare!

Quando si tratta di cucina, non è importante solo seguire una ricetta passo dopo passo per preparare dei piatti squisiti.

Se vuoi che la tua frittura sia sempre perfettamente croccante, non devi commettere questi errori comuni – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno, ma ci sono dei trucchetti per rendere dei piatti buoni davvero eccezionali. Si sa che in estate la frittura di pesce è uno dei piatti più amati, ma il trucchetto che voglio svelarti oggi non è solo per questo tipo di piatto. Questo piccolo tocco da maestro puoi usarlo anche quando devi friggere le verdure, dei dolci o qualsiasi altra pietanza. Se vuoi che le tue fritture vengano sempre perfette e che facciano “crunch” ad ogni morso, non dovrai far altro che seguire alcune semplicissime dritte. Vediamo subito di cosa si tratta.

Per una frittura croccante come quella del ristorante, è questo il trucco che devi usare

Quando devi friggere dei cibi ripieni, assicurati che all’interno la mozzarella o altri formaggi siano belli asciutti e di impanare tutto alla perfezione per evitare che le pietanze si sfaldino in cottura – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ci sono delle piccolissime regole che devi seguire per rendere i tuoi piatti fritti davvero impeccabili. La prima cosa a cui devi pensare quando vuoi preparare una frittura qualsiasi è l’olio. La scelta dell’olio è fondamentale perché i fritti vengano croccanti e cotti al punto giusto. Ci sono moltissimi tipi di olio che potresti usare, ma tutti hanno una tenuta diversa, mi spiego meglio. In pratica l’olio, quando raggiunge una determinata temperatura si “brucia” e comincia a fare fumo. Quando accade questo non puoi continuare a friggere i cibi perché l’olio diventa potenzialmente cancerogeno e quindi dannoso.

LEGGI ANCHE: Moscardini: per pulirli alla perfezione ci vogliono 5 minuti grazie a questo trucco geniale

Per evitare questa evenienza, ti consiglio di usare l’olio di semi di arachidi. Quest’olio ha la capacità di sopportare bene il calore e quindi riduci i rischio che si bruci. Inoltre, è leggero e rende i fritti dorati e molto croccanti. Un altro trucco è quello di dosare bene l’olio e il cibo da friggere. Infatti, se metti troppi pezzi nella padella finisci per abbassare la temperatura dell’olio, di conseguenza i cibi ci metteranno più del tempo necessario per cuocere ed assorbiranno moltissimo olio finendo per ottenere una consistenza molle.

LEGGI ANCHE: Hai messo troppo sale? 5 rimedi geniali di cui non vorrai più fare a meno

Infine, ricorda sempre di girare il cibo durante la cottura per rendere la frittura il più omogenea possibile. Aggiungi il sale ed eventuali spezie solo dopo la cottura e mai prima.

Aurora De Santis

Recent Posts

Bonus di 100 euro sullo stipendio: ecco chi ne beneficerà

Per la gioia di molti, arrivano circa 100 euro di bonus sullo stipendio: ecco chi…

3 giorni ago

Quali saranno i segni più fortunati di Maggio? E quali invece i più sfigati

Sappiamo bene che le stelle prevedono le nostre fortune così come le sventure: ecco quali…

3 giorni ago

C’è una moneta da un centesimo che può valere fino a 2500 euro

Veramente in pochi sanno riconoscere il valore intrinseco delle monete. Questo centesimo può arrivare a…

3 giorni ago

Puoi mettere tutte le creme antiage che vuoi: ma è questo il vero step anti età

La skin care routine sta ormai spopolando per ritardare rughe e macchie: ma lo sai…

4 giorni ago

Qual è la città in cui si vive meglio in Italia

Il tasso di vivibilità in un paese dipende molto dal clima che incide sul mood…

4 giorni ago

Aumento bollette di luce e gas: ecco il modo per risparmiare

Sembrerebbe che dal periodo invernale si sia registrato un aumento di bollette di luce e…

4 giorni ago