Carne e pesce: il prezzo sale ancora, ma ho qui un trucco per farti risparmiare parecchio

Il prezzo della carne e del pesce sta salendo sempre di più, per tua fortuna ho qui qualche trucco geniale per risparmiare e comprare tutto!

In questi mesi, i rincari sono diventati sempre più alti. Il prezzo delle utenze è salito moltissimo, così come anche quello del carburante.

carne pesce risparmiare
Carne e pesce: il prezzo sale ancora, ma ho qui un trucco per farti risparmiare parecchio – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Come se ciò non bastasse, anche i prezzi per i beni di prima necessità sono aumentati a dismisura. Pasta, pane, latte ed anche il costo della carne e del pesce è diventato altissimo. Infatti, secondo un recente sondaggio, moltissimi italiani stanno rinunciando ad acquistare questi prodotti oppure a diminuirne il consumo. Non per forza però devi rinunciare a quello che ti piace, ci sono infatti dei rimedi geniali per pagare di meno e non dover rinunciare a nulla. Ti basterà mettere in pratica questi piccoli consigli per poter fare la spesa serenamente. Vediamo subito di cosa si tratta.

Se vuoi comprare carne e pesce ad un ottimo prezzo, devi seguire queste dritte furbissime

spesa risparmio
Se vuoi comprare carne e pesce ad un ottimo prezzo, devi seguire queste dritte furbissime – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per risparmiare moltissimo sulla spesa, non devi far altro che seguire qualche semplicissimo consiglio. Non ti conviene andare al supermercato a comprare questi alimenti in quanto il prezzo, come puoi notare tu stesso, è salito in modo esorbitante. Se ne hai la possibilità, ad esempio per la carne bianca, come quella di pollo o di tacchino, puoi facilmente reperirla da qualche piccolo allevatore nella tua zona.

LEGGI ANCHE: Rincari sulla spesa: ecco 5 trucchetti geniali per risparmiare almeno il 50%

Se abiti in una città con vicino montagne o campagne, è facile che ce ne sia qualcuno che vende sia la carne che le uova. Ovviamente, devono essere allevatori autorizzati per non rischiare che la carne e gli altri prodotti siano contaminati. Per la carne rossa, il mio consiglio è quello di acquistarla in una macelleria. I prezzi sono ridotti rispetto al supermercato e la qualità potrebbe anche essere migliore.

LEGGI ANCHE: 30 euro per la spesa settimanale: ecco come riempire il frigo senza svuotare le tasche

Lo stesso vale per il pesce. Se lo acquisti in una pescheria risparmierai moltissimo e ne guadagnerai di qualità. Avere poi a che fare con piccoli negozianti ti dà anche la possibilità di avere poi sconti come cliente fisso. Altrimenti, se vuoi comprare sia la carne che il pesce in un solo posto, puoi provare ad andare al mercato. Anche in questo caso i prezzi sono concorrenziali e non ci sono dubbi sul fatto che risparmierai moltissimo.

Impostazioni privacy