30 euro per la spesa settimanale: ecco come riempire il frigo senza svuotare le tasche

Vorreste riuscire a risparmiare ma non riuscite mai ad acquistare ciò che volete? Ecco come fare una spesa settimanale in cui non rinunciare a nulla.

A causa della crisi, del tasso di disoccupazione, la mancanza di lavoro dovuto alla pandemia per via del Covid-19, che sta vivendo il nostro paese in questi ultimi anni risulta sempre di più difficile fare fronte alle spese di tutti i giorni.

spesa risparmio
Con questo metodo potrete rendere felice tutta la famiglia! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti anche comprare il necessario per mangiare risulta sempre di più un’impresa colossale. Ovviamente ad ogni problema c’è una soluzione, è possibile fare fronte alle innumerevoli spese risparmiando in maniera intelligente attuando una serie di consigli e tecniche che solo una vera casalinga e donna di casa sa fare.

Eviterete innanzitutto di ritrovarvi a metà del mese con pochi soldi, ma nello stesso tempo potrete acquistare solo ed esclusivamente ciò che vi serve evitando sprechi e di dover buttare cibo perché si è comprata troppa roba e ormai in frigo è andata a male.

Non vi resta che continuare a leggere e mettere in pratica questi semplici ma efficaci consigli. Noterete la differenza e portate finalmente arrivare a fine mese senza la troppa ansia, mangiando ovviamente ciò che volete!

Ecco 5 consigli utili per riuscire a fare una spesa settimanale con soli 30 euro, provare per credere!

spesa risparmio
A volte lo scontrino mostra un grande prezzo senza mai riuscire a riempire il frigo. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

La prima cosa che bisogna sapere sul risparmio e sulla spesa settimanale è quello di acquistare sempre materie prime di qualità, ma soprattutto quelle basilari di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Fare la spesa risparmiando e mettendo soldi da parte: il segreto è finalmente svelato!

Cibi ovviamente e rigorosamente salutari che tendenzialmente acquistiamo in maniera abituale, in modo da non sbagliare e andare sul sicuro. Inoltre sapevate che esiste la ricetta svuota frigo perfetta per tutta la famiglia? Ecco come evitare di buttare gli avanzi e fare un ottimo piatto!

Il primo consiglio che vi vogliamo proporre è quello stilare una lista della spesa prima di recarvi al supermercato, in modo da evitare sprechi e distrazioni di ogni genere. Visto che ogni volta che ci si ritrova tra i reparti sembra quasi difficile non acquistare la qualunque. Si ai Coupon e buoni sconto, così che potrete acquistare più cose e usufruire di bonus convenienti per pagare di meno, ma portarvi a casa più buste della spesa.

Si consiglia di controllare sempre la vostra dispensa, prima di partire da casa, in modo da evitare di acquistare gli stessi prodotti. Optate sempre per discount e fruttivendoli, gli ipermercati possiedono gli stessi e identici prodotti che propinano le grandi marche, con la differenza che il prezzo in questo caso fa la differenza.

Invece per quanto riguarda il fruttivendolo potrete acquistare materie prime di qualità sempre fresche e di stagione. Infine cercate sempre di confrontare il prezzo in base al chilo, in modo da valutare se ne vale davvero la. Pena o di cercare lo stesso identico prodotto, ma a un prezzo molto più ribassato.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare con l’energia elettrica: il dettaglio a cui non prestavi attenzione

Noterete subito che con questi semplici ma efficaci consigli potrete dire addio a spese inutili. Il vostro portafoglio e il vostro conto in banca vi ringrazieranno di sicuro! Il risparmio però non è solo in cucina, ecco un prodotto con cui pulire tutta casa e non dover acquistare nient’altro!

Impostazioni privacy