Non crederai ai tuoi occhi quando ti dirò quante cose si possono fare con il riso. Con un solo alimento risolvi 1000 problemi in casa! Eccoti tutti i modi in cui può essere utilizzato.
Di rimedi casalinghi ne esistono a migliaia, una volta i segreti tramandati dalle nonne potevano essere conosciuti solo tramite passaparola, ma ormai possono essere reperiti anche online.
Infatti da qualche anno a questa parte c’è un’intera parte di internet dedicata ai rimedi fatti in casa, utili per moltissime occasioni, come ad esempio creare un profumo per le tende, come rimediare ad un sugo salato e così via. Noi di Tuttogratis.it però siamo molto attenti ai segreti casalinghi da proporti, consigliando solo il meglio per i nostri lettori. Oggi vogliamo mostrarti quante cose si possono fare con una piccola manciata di riso, tanti utilizzi per un prodotto economico e riutilizzabile.
Il riso è un alimento dalla storia millenaria costernata da leggende, inoltre questo alimento è pieno di qualità e proprietà anche lontane dal semplice utilizzo in cucina. Ecco di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE: Vestiti profumati come non mai se mettessi questo nei tuoi armadi
Assorbire gli odori ed evitare l’umidità
Tutti ormai sanno che il riso è in grado di assorbire l’umidità, specialmente se utilizzato per eliminare l’acqua in alcuni apparecchi elettronici. Il riso può essere usato nei barattoli di sale e zucchero così da evitare agglomeramenti, per combattere i cattivi odori in frigo o in barattoli usati.
Usare il riso per la cura del corpo
Sapevi che l’amido contenuto nel riso può essere utilizzato come rimedio di bellezza? Mettendo del riso in una pentola con acqua e aspettando l’ebollizione, sarà possibile utilizzare l’amido per fare un bagno o un trattamento mirato a zone specifiche per ammorbidire la pelle.
LEGGI ANCHE: Cattivo odore all’interno dell’auto? Ecco l’escamotage infallibile
Pulizia di bottiglie e barattoli
Hai problemi nel pulire un barattolo? Il riso allora fa proprio al caso tuo! Infatti mettendo una manciata di riso in una bottiglia o barattolo con un po’ d’acqua e sapone aiuterà a togliere tutti quei residui difficili da raggiungere con una spugnetta. Per avere i migliori risultati bisognerà shakerare il contenitore ed il gioco è fatto! Se parlare così tanto di riso ti ha fatto venire fame, ecco come fare dei Pancakes da urlo!
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…