Le tende diffonderanno un profumo celestiale se userai questo trucco naturale e velocissimo

Vuoi avere delle tende soffici e profumate come non mai? La fragranza invaderà casa grazie a questo incredibile segreto! Nessuno lo conosce e stupirai sempre gli ospiti!

Avere una casa pulita e profumata non solo fa bene al corpo ma anche alla mente! Infatti è noto che una casa ordinata, pulita e profumata ha delle ottime influenze sulla mente e sull’umore.

tende profumo
Grazie a questo trucco la casa profumerà come non mai. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Chi ritornato a casa da lavoro non si sente più sollevato sentendo il profumo di pulito in tutta casa? Purtroppo però molte persone, anche sforzandosi al massimo non riesce ad avere i risultati sperati, fino ad abbattersi e scegliere di utilizzare spruzzatori che agiscono più da palliativo che altro. Infatti spruzzare il deodorante in una stanza che ad esempio, puzza di chiuso non è una buona idea, poiché appena finirà l’effetto l’odore si sentirà più forte che mai. Ma come avere una casa sempre profumata? Facile, grazie a questo infallibile rimedio!

Ecco come creare un profumo ideale per le tende!

tende profumo
Se il buongiorno si vede dal mattino, da oggi saranno tutte belle giornate! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Avere delle tende pulite e profumate è uno dei rimedi migliori per avere per casa sempre un ottimo profumo di pulito. Questo perché l’aria fresca che entra dalle finestre finirà per invadere tutta la casa!

LEGGI ANCHE: Il pavimento in marmo sarà un vero splendore grazie a questo trucchetto veloce e senza fatica

Le tende sono uno degli elementi più belli ed eleganti della casa, infatti scegliendo quelle giuste anche le finestre o le stanze più piccole avranno sicuramente un aspetto migliore, sono in molti però a non curarsene troppo. Se invece avete problemi con le fughe, ecco il metodo per pulirle in modo semplice! 

Infatti sono molte le persone che una volta messa una tenda non hanno più voglia di smontarla, lasciandogli prendere polvere per mesi e mesi. Anche pulendole però a volte non si riuscirà ad ottenere un buon risultato, ecco quindi come renderle profumate con un semplice e veloce trucco.

Per rendere le tende profumate basterà creare una soluzione utilizzando un litro 400 ml di acqua distillata, 1 o 2 cucchiai di bicarbonato, dell’olio essenziale all’argan e 50 ml di acido citrico.

LEGGI ANCHE: Attenzione a questo utensile, perché è il più sporco della casa e va igienizzato!

Per creare questa soluzione bisognerà far arrivare l’acqua ad ebollizione e spegnere il fuoco, a questo punto si potranno inserire il resto degli ingredienti ed il gioco è fatto. Una volta pronta la soluzione potrà essere nebulizzata direttamente sulle tende, dando così a tutta casa un profumo eccezionale. Nel caso vorreste anche un deodorante per ambienti fatto in casa, ecco la soluzione migliore!

Impostazioni privacy