Outfit per la Prima Comunione: come vestirsi per essere impeccabile e in tema con l’evento

Sei stata invitata ad una prima comunione ma non sai proprio cosa mettere? La guida per essere impeccabili in questo importante giorno. Ecco come vestirsi ad una prima comunione.

A volte è davvero difficile destreggiarsi tra mille stili e colori, soprattutto quando si tratta di essere presenti in un giorno molto importante per gli amici e parenti. Però nulla è perduto, nell’armadio c’è sicuramente qualcosa perfetto per l’occasione!

vestirsi comunione
Scegleire l’abito giusto è fondamentale per una Prima Comunione. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Non solo il make up, anche vestirsi in maniera consona ad un evento o scegliere qualcosa da indossare per tutti i giorni può essere intesa come una vera arte. Infatti scegliere i giusti colori e stili può essere utile per mostrare agli altri chi si è, oltre a sentirsi sempre perfetti e in ordine. Questa volta però vogliamo mostrarti quali sono le migliori scelte quando si parla di partecipare ad una comunione, eccoti la guida per essere impeccabile per questo evento.

Prima comunione: ecco come vestirsi

vestirsi comunione
Scegliere i vestiti con le proprie amiche a volte può essere controproducente. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Una Prima Comunione è un evento molto importante a cui parteciperanno tantissime persone, amici, parenti e sconosciuti! Ma come riuscire a fare una buona impressione? Facile, scegliendo l’abito giusto!

LEGGI ANCHE: Questo è il colore dell’estate 2022 per le tue unghie: sarai la più glamour della spiaggia

Scegliere i colori appropriati

Una Prima Comunione è un evento molto importante ma bisogna sicuramente evitare colori troppo formali come il bianco ed il nero. Scegliere comunque colori chiari può aiutare a valorizzare i lineamenti del proprio corpo mentre le tonalità scure le andranno a nascondere.

Utilizzare uno stile consono all’evento

In un evento del genere in cui i protagonisti sono dei bambini bisogna evitare assolutamente abiti con ampie scollature, corti o estremamente lunghi. È quindi preferibile scegliere qualcosa di sobrio che rispetti la circostanza senza coprirsi troppo. Inoltre è importante che i vestiti profumino e non odorino di chiuso! Ecco la soluzione.

Scegliere gli accessori

Gli accessori possono essere davvero importanti per ogni tipo di vestito, l’importante però è non esagerare. Evitare ciondoli, collane o bracciali rumorosi può fare la differenza. Preferire le scelte semplici e sobrie è sicuramente la scelta giusta.

LEGGI ANCHE: La nuova tendenza dell’estate 2022 da non farsi scappare: fa al caso di tutti

Il Make Up

Anche qui la semplicità è la scelta più ovvia, soprattutto perché truccarsi in maniera troppo accesa o con colori troppo scuri non si abbinerebbero bene con i colori consigliati per l’abito. Se invece pensate che il vostro abito vi faccia risaltare forme che non volete, ecco come vestirsi per eliminare la pancetta.

Impostazioni privacy