Parchi divertimento: quali sono i migliori e quanto costano

Voglia di relax e svago? Ecco quali sono i migliori parchi divertimento da visitare e quanto costano: scopriamolo.

Avete voglia di passare un weekend di relax insieme alla famiglia o agli amici e all’insegna del divertimento? Ecco quali sono i migliori parchi divertimento tra cui scegliere. 

Parchi divertimento: quali sono i migliori e quanto costano – Tuttogratis.it (harutmovsisyan preso da Pixabay)

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato di poter visitare senza limite alcuno uno dei parchi divertimenti che si trovano in Italia. E ora, con l’arrivo delle ferie e di una meritata pausa, è finalmente arrivato il momento. Ma come fare a scegliere quello migliore? Ecco quali sono i più gettonati in Italia, per prezzo, fascia d’età e offerte disponibili. 

Vacanza alternativa insegna al divertimento: ecco quali sono i migliori parchi divertimento e soprattutto quanto costano

Parchi divertimento: quali sono i migliori e quanto costano – Tuttogratis.it (JillWellington preso da Pixabay)

GARDALAND 

Tra i parchi divertimenti a cui possiamo accedere, di certo non possiamo mancare di mettere proprio Gardaland al primo posto. Diventato col tempo un vero e proprio pezzo di storia in Italia, è un po’ il sogno di tutti i bambini. Perfetto, per tanto, per chi ha una famiglia anche con bambini piccoli: tra, per esempio, i 18 e i 20 mesi a salire. Certo, come sempre, l’abbonamento annuale è sempre quello più consigliato in questi casi. Soprattutto se avete la fortuna di abitarvi vicino. Di solito, infatti, è di 55 euro all’anno, mentre quello Junior è di 45. Il giornaliero invece è di 41 euro alla cassa o 38 se acquistato online. 

LEOLANDIA

Un altro tra i parchi divertimenti che proprio non possiamo dimenticare, questa volta, è invece quello di Leolandia. Perfetto per i bambini, soprattutto quando più piccini d’età, è perfetto per chi ha figli intorno a un solo anno. Ma passiamo alle cose importanti, ovvero il costo.

Leggi anche –> Come trovare super offerte last-minute ad agosto per delle vacanze favolose

Per quanto riguarda questo parco, infatti, c’è la possibilità di far entrare proprio i figli gratuitamente se sono al di sotto degli 89 centimetri. Inoltre, per ogni biglietto a data fissa o libera acquistato online o direttamente al parco, è sempre possibile rientrare gratuitamente una seconda volta, secondo le modalità previste dalla promozione in vigore al momento dell’acquisto.

MIRABILANDIA

Leggi anche –> Vacanza Low Cost. 4 segreti per viaggiare spendendo poco

Per finire, eccoci all’ultimo dei parchi divertimenti che proprio non potete perdervi. Questa volta parliamo di quello di Mirabilandia, situato al centro italia, ovvero a Ravenna. Qui, però, c’è da sottolineare una piccola accortezza. Ovvero che i bambini al di sotto dei 90 centimetri non hanno la possibilità di accedere alle giostre. Ma analizziamo adesso il prezzo: i bambini fino a un metro di altezza, infatti, entrano gratuitamente sia il giorno stesso che nei due consecutivi. Il giornaliero costa 37,90 mentre online è di 26,90. Il ridotto invece è di 29,90 e 24,90 online.

Impostazioni privacy