Vacanza Low Cost. 4 segreti per viaggiare spendendo poco

Volete partire ma il vostro budget è limitato? Seguite i nostri consigli per organizzare una perfetta vacanza low cost.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da preparare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante:l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e svelarvi quali sono le cose che non potete proprio perdervi.

Vacanza Low Cost. I segreti per viaggiare spendendo poco - Tuttogratis.it 20220816
Aereo – Tuttogratis.it (Pixabay)

La fine dell’estate si avvicina e con essa anche gli sconti e le promozioni per viaggiare in Italia e all’estero prima dell’inizio della brutta stagioni. Se non avete molti soldi da parte, ma non volete rinunciare a partire per qualche giorno, seguite questi pochi e semplici consigli per organizzare una perfetta vacanza low cost.

4 trucchetti per organizzare la perfetta vacanza low cost

Vacanza Low Cost. I segreti per viaggiare spendendo poco - Tuttogratis.it 20220816
Valigia – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. Scegliere la meta giusta: la prima regola per viaggiare low cost è scegliere la meta giusta. No dunque a posti troppo costosi, soprattutto in alta stagione. Quasi tutti i luoghi sono accessibili, il segreto è saper scegliere il momento giusto. Si sconsiglia dunque di viaggiare nelle capitali europee durante le vacanze di Natale, mentre le isole sono molto più economiche (e piacevoli) fuori stagione. I periodi migliori per viaggiare sono sicuramente maggio e fine settembre.

LEGGI ANCHE –> In vacanza con meno di 500 euro per un’intera settimana: non dirlo in giro!

2. Risparmiate sull’alloggio: il modo migliore per viaggiare low cost è evitare gli alberghi. Sì dunque a ostelli, campeggi e camere in affitto in casa di privati. Su Airbnb in particolare potrete prenotare molti alloggi a buon prezzo. Vi consigliamo di non rinunciare all’opportunità di essere ospiti in casa di altri: può essere una buona opportunità per fare nuove conoscenze.

3. Usate i siti giusti: per prenotare i voli l’app migliore è sicuramente Skyscanner. Ma attenzione: l’app registra le vostre ricerche ed alza i prezzi di conseguenza. Vi consigliamo dunque di controllare i voli su Safari in modalità privata. Per gli alloggi, il sito più economico è Airbnb.

LEGGI ANCHE –> Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

4. Provate i Free Tours: si tratta di tour che è possibile prenotare direttamente da internet e sono “gratuiti” nel senso che non hanno un prezzo fisso. Alla fine della visita, a ciascun partecipante sarà chiesto di dare una piccola mancia a propria scelta. Un modo semplice ed economico per visitare le più belle capitali d’Europa e del mondo.

Impostazioni privacy