È ora di dire basta alla solita pasta con il pesto, preparala in questa sfiziosissima versione estiva e con un ingrediente d’eccezione.
L’estate è il momento perfetto per gustare piatti freschi, leggeri e sfiziosi, ma anche gustosi e che facciano venire l’acquolina in bocca.
Ma le ricette devono anche essere veloci da preparare perché non puoi certo passare ore ed ore a cucinare e sacrificare tempo prezioso per uscire e divertirti. Per questo oggi, voglio parlarti di una ricetta velocissima, ma non sarà né banale e né scontata. La pasta con il pesto è un grande classico della cucina italiana, ma non tutti sanno che può diventare davvero molto speciale semplicemente aggiungendo un ingrediente speciale e che le darà quel tocco in più che ti farà andare in estasi. Preparala così e vedrai che non vorrai più farne a meno e sarà così buona che piacerà a grandi e piccini. Diamo subito uno sguardo alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa squisitezza (le dosi indicate di seguito sono per quattro porzioni):
Non dovrai far altro che seguire, passo dopo passo, alcuni semplicissimi passaggi e, nel giro di pochissimi minuti, la tua pasta sarà pronta per essere portata in tavola e gustata. Se vuoi farla fredda, ricorda di usare pasta corta, mentre se vuoi gustarla calda andrà bene anche lunga. Vediamo subito come procedere:
LEGGI ANCHE: Il trucco geniale per pulire bene le vongole dalla sabbia: i tuoi piatti saranno sempre perfetti!
LEGGI ANCHE: La ricetta estiva più economica del mondo: prepara la pasta di zia Carmelina e vedrai che bontà
Buon appetito!
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…