La notizia ha sconvolto tutto il mondo: ci ha lasciato la nostra Sandy di Grease. Questo retroscena vi lascerà senza parole.
Ha dato il volto a uno dei personaggi più amati degli anni ottanta: ci lascia per sempre l’eterna Sandy di Grease.
Impossibile, in questi giorni, non ricordarla giovanissima nei panni della timida e ligia Sandy. Olivia Newton-John ci ha lasciato proprio in questi giorni. La sua morte ha sconvolto non solo il mondo dello spettacolo ma anche tutti noi, che nel corso degli anni abbiamo imparato e cominciato a considerarla proprio una di famiglia. Mentre amici e familiari non mancano di ricordarla e far sentire il loro affetto, e mentre tutto il mondo si è commosso davanti alle parole di un dolcissimo John Travolta, noi la ricordiamo nel ruolo che l’ha resa celebre.
Erano gli anni Ottanta quando usciva uno dei musical che avrebbe letteralmente fatto la storia. Con le sue musiche e il suo cast d’eccellenza, Grease è diventato un vero e proprio cult. Eterno negli anni e sempre attuale, questo film è stato capace di ammaliare e far innamorare intere generazioni, anche a distanza di anni. Ed è proprio per questo che, ora che Olivia Newton-John ci ha tristemente lasciati, non possiamo fare a meno di ricordare la sua eterna Sandy.
Quello che, tuttavia, non molti sanno è che abbiamo rischiato di avere una Sandy diversa da quella che fortunatamente abbiamo avuto. Olivia Newton-John, infatti, è stata vicino tanto così dal rifiutare la proposta di diventare la protagonista di Grease. Senza dubbio, il film non sarebbe stato lo stesso senza di lei, la quale dal suo canto avrebbe perso quel tipo di occasione che capita una sola volta nella vita.
Leggi anche –> Il profumo del bucato pulito invaderà tutta la casa se userai questo trucco geniale!
All’epoca in cui le venne proposto il ruolo di Sandy, infatti, Olivia Newton-John aveva appena avviato la sua carriera musicale. Con una florida strada davanti come cantante, l’attore non era convinta che la carriera dei film sarebbe stata quella giusta. Senza contare che si reputava, a ventinove anni, troppo vecchia per poter interpretare una studentessa del liceo.
Leggi anche –> Macchie e segni sui muri? Non comprare la vernice ed usa questo rimedio infallibile
A farle cambiare idea, però, è stato l’intervento tempestivo del suo Danny. John Travolta, infatti, era piuttosto ossessionato: o con lei o con nessuna. Ed è stato proprio sotto la sua spinta che Olivia ha accettato di sostenere il provino. Rivedendosi, però, la chimica innata e innegabile tra la sua Sandy e il Danny di Travolta è stata così innegabile che per l’attrice è stato semplicemente impossibile rifiutare.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…