Tragedia ad Hollywood: Olivia Newton-John alias Sandy di Grease non c’è più, cinema in lutto

Questa è una di quelle notizie che spezza il cuore: la bellissima attrice che interpretò Sandy in Grase, Olivia Newton-John, è morta.

Tutti abbiamo visto Grease, almeno una volta nella vita. Un film di cui conosciamo le canzoni a memoria.

olivia newton john
Tragedia ad Hollywood: Olivia Newton-John alias Sandy di Grease non c’è più, cinema in lutto – Tuttogratis.it (fonte foto Ansa)

Come dimenticare Danny, interpretato da John Travolta, che canta e balla e che fa una corte sfegatata a Sandy (Olivia Newton-John). Sandy è in vacanza, ma si innamora di Danny, allo stesso tempo però è combattuta perché dovrà presto tornare a casa e lasciarlo. Ma tutto cambia e alla fine Sandy si iscrive, senza saperlo, alla stessa scuola di Danny e i due cominciano ad innamorarsi seriamente, tanto da cercare di cambiare per piacere all’altro.

Sandy da “brava ragazza” cerca di essere più ribelle, mentre Danny, al contrario, da ribelle cerca di cambiare per stare con Sandy. Grease incarna gli amori estivi, le infatuazioni dell’adolescenza, la spensieratezza e i tormenti dei ragazzi, che sono sempre gli stessi di oggi, anche se il film fu girato nel lontano 1978. Olivia divenne famosa proprio interpretando questo ruolo che le valse moltissimo successo. Un talento indiscusso ed una voce indimenticabile, come dimenticare Summer Night, uno dei duetti del film con John Travolta.

È morta Olivia Newton-John: il mondo del cinema è in lutto

morta sandy grease
È morta Olivia Newton-John: il mondo del cinema è in lutto – Tuttogratis.it (screenshot dal profilo johntravolta su Instagram)

Dietro ad un sorriso e ad una chioma bionda come il sole, la famosa attrice celava un male che si trascinava dietro da ben 30 anni. È morta quindi di malattia la bellissima protagonista di Grease, un tumore se l’è portata via. La donna combatteva contro questo male dal 1992, quando i medici le diagnosticarono un tumore al seno.

LEGGI ANCHE: Ivana Trump: le ultime ore di vita dell’ex First Lady, era al ristorante

Olivia riuscì a sconfiggerlo, ma nel 2013 il tumore tornò e coinvolse anche a spalla. Era chiaro che la situazione fosse grave tanto che fu costretta a rimandare la sua tournée in Canada e negli USA. Come riporta RAI News, in quell’occasione, l’attrice aveva confidato alla stampa: “Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo”.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto l’eredità di Whitney Houston dopo la morte della figlia? La verità sconcertante

Stavolta però il tumore non è guarito, ma si è espanso andando a formarsi anche sulla schiena e sulla colonna vertebrale. Così la vita della bella e talentuosa Olivia è terminata ieri, 8 agosto 2022, e si è spenta a 73 anni. Parole di cordoglio da tutto il mondo di Hollywood e sono toccanti le parole che le ha dedicato John Travolta attraverso il suo profilo Instagram:

“Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio davvero bene. Ci vedremo in fondo alla strada e saremo di nuovo insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”. 

Impostazioni privacy