Metti una spugnetta nella lavatrice e guarda che succede: risolvi un enorme problema

Ti basterà mettere una semplice spugnetta nella lavatrice per risolvere uno dei problemi più grandi e comuni di tutti!

Quando si tratta di trucchetti e consigli geniali che ti aiutino a risolvere tantissimi problemi in casa, non puoi che affidarti ai preziosi suggerimenti di noi di Tuttogratis.it

spugnetta lavatrice
Non dovrai far altro che mettere una spugnetta in lavatrice per assistere ad una vera magia – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ogni giorno infatti sveliamo soluzioni semplici, veloci ed economiche per risolvere tantissime situazioni spiacevoli che vengono a crearsi in qualsiasi casa. Quando poi si tratta di bucato e della lavatrice, si sa che i trucchetti non finiscono proprio mai. Per questo oggi non posso non parlarti di un trucco davvero fenomenale e che ti aiuterà a risolvere un enorme problema quando si tratta di bucato. Ti basterà semplicemente una mossa e vedrai che non vorrai più farne a meno. Vediamo subito di che cosa si tratta. Non crederai ai tuoi occhi.

Devi solo mettere una spugnetta nella lavatrice per dire addio ad un enorme problema: è un trucco formidabile

trucco lavatrice
Una volta che avrai provato questo trucchetto non vorrai più rinunciarci – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Sicuramente, quando metti a lavare il bucato alla lavatrice, la prima cosa che noti dopo il termine del ciclo di lavaggio, è il profumo che hanno i tuoi capi. Ci sono pochissime cose soddisfacenti come annusare il bucato appena lavato ed essere avvolti da un profumo pazzesco. Peccato che non basta che i vestiti siano profumati perché siano davvero puliti.

LEGGI ANCHE: Tutti stanno mettendo il lievito in lavatrice ed il perché è sorprendente

Infatti, può capitare che, una volta asciutto, sul bucato ci siano peli, capelli e pelucchi che richiedono tempo, pazienza e fatica per essere rimossi. C’è chi usa dello scotch, chi delle spazzole apposite, chi invece pensa di liberarsene semplicemente scuotendo i vestiti. Ma nessuno sa che c’è un modo davvero geniale per far uscire il bucato lindo e pinto e senza né peli e né capelli.

LEGGI ANCHE: Il frigo in estate va regolato e pulito in un certo modo: tutto quello che non sai

L’unica cosa di cui hai bisogno è una semplicissima spugnetta di tipo ruvido, una di quelle per lavare i piatti che ha 2 lati, per intenderci. Prendine una uova e che quindi non sia sporca e mettila nella lavatrice insieme al bucato. Dopodiché, fai partire normalmente il ciclo di lavaggio delicato. Una volta che la lavatrice avrà finito, vedrai che sui tuoi vestiti non ci sarà nemmeno l’ombra di pelucchi, capelli o peli attaccati. Questo accadrà semplicemente per il fatto che verranno tutti intrappolati nella spugna. Non dovrai far altro che toglierli dalla spugnetta e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy