Guarda bene tra gli scaffali della tua libreria, se trovi questo libro, può valere una fortuna perché davvero ricercato
Leggere è un piacere dell’anima, è conoscere nuove vite, nuovi punti di vista, e non sentirsi mai soli.
“Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici.” Così recita la una famosa frase di Giacomo Leopardi. Ed è proprio così. Spesso ci dedichiamo alla lettura quando abbiamo più tempo, ovvero durante il periodo estivo. Cosa c’è si più rilassante di dedicarsi alla lettura di un libro avvincente mentre ascoltiamo le onde del mare in sottofondo? Grazie allo sviluppo della tecnologia, è possibile leggere anche tramite smartphone o semplicemente ascoltare un libro con l’avvento degli audiolibri.
Sdraiarsi, mettere e cuffie e ascoltare quello che avremmo dovuto leggere. Non tutti però preferiscono questa modalità. Aprire un libro e sentire il profumo della carta stampata, è sempre un’emozione nuova. C’è un libro in particolare che ha fatto innamorare diverse generazioni nello stesso periodo. Se lo trovi sugli scaffali, potrebbe valere migliaia di euro perché i collezionisti di tutto il mondo ne sono alla ricerca.
Stiamo parlando di Harry Potter, la saga fantasy che ha conquistato il mondo. Era nato per appassionare i giovani ma ha coinvolto lettori di tutte le età. Quel pizzico di realtà in un mondo fantasy, il tutto ambientato nelle campagne della Gran Bretagna, esattamente nel Surrey. Le copie vendute sono state davvero tante, circa 450 milioni che sono state tradotte in 79 lingue, davvero un successo.
Leggi anche-> Cinque eroine dei romanzi che potrebbero ispirarvi: ecco quali
Alcune di queste però sono dei pezzi rari e unici e i collezionisti sono disposti a pagare tantissimo per averle nelle proprie mani. Tra le più costose troviamo Harry Potter e la pietra filosofale del Regno Unito. Le prime stampe datate 1997 sono introvabili e per questo i collezionisti farebbero carte false per averle. Queste valgono circa 55.000 dollari. Un’altra davvero preziosa e Harry Potter e la pietra filosofale ma edizione USA pubblicata nel 1998.
Leggi anche-> Libri fantasy che non possono mancare nella vostra libreria
Le prime stampe hanno un valore che va sotto i 7000 dollari. Harry Potter e la pietra filosofale, edizione italiana invece è stata pubblicata nel 1998 da Salani e comunque ha un costo non indifferente, circa duemila euro che sicuramente tenderà a salire.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…