Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito

Negli ultimi anni si stanno diffondendo dei pratici modi per leggere come e dove si vuole. Ora esiste anche un modo per poter avere i libri che si vogliono leggere.

Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito – tuttogratis-it – 2021/12/31

La lettura è uno degli hobby sicuramente più diffusi al mondo. Si tratta, infatti, di una pratica molto importante sia a livello storico e sociale sia a livello personale! Leggere un libro permette di imparare tantissime cose nuove e arricchirsi culturalmente, stando comodamente seduti sul proprio divano o nella propria biblioteca, se si ha la fortuna di averne una. Insomma, è uno dei migliori metodi per vivere tantissime avventure che altrimenti sarebbero impossibili o impraticabili per tantissime persone.

Al giorno d’oggi c’è anche la fortuna di avere delle tecnologie che rendono la fruizione dei propri romanzi preferiti molto più facile e comoda: se una persona è un’avida lettrice non si dovrà trascinare dietro bauli o borse piene di libri, basta, infatti, un e-book!
Grazie al formato e-book si potevano acquistare i libri ad un prezzo ridotto rispetto a quello cartaceo, ma ora esiste un modo per non dover tirare fuori nemmeno un soldo!

ZLibrary: una libreria digitale e gratuita

Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito – tuttogratis-it – 2021/12/31

In passato chiamata BookFinder, questa piattaforma online è una vera e propria biblioteca online, dove si può trovare davvero di tutto: sul sito, infatti, non sono presenti solo libri, ma anche riviste accademiche, volumi universitari e tantissimo altro. Non sorprende affatto, visto che ZLibrary attualmente può vantare nei suoi database circa 7 milioni di libri e più di 80 milioni di articoli! Si tratta di cifre davvero impressionanti, rese possibili dal sistema con cui è organizzata questa immensa libreria virtuale: si basa tutto sulla condivisione attraverso un forum ed un sito di sharing.

LEGGI ANCHE >>> Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

Un altro elemento davvero utile e innovativo è che non c’è bisogno di fare alcuna registrazione e, in generale, il modo di ottenere il libro che si desidera è davvero semplicissimo: basta accedere al sito, cercare il titolo e, una volta trovato, avviare il download, nel formato che più si preferisce; si può scegliere fra PDF, Mobi o ePub. La maggior parte dei libri o delle riviste sono caricati in lingua inglese, ma c’è anche una buona percentuale di libri in italiano, ed è anche possibile riuscire a trovare libri molto recenti.
In generale tutto il servizio è totalmente gratuito, ma chi volesse fare delle donazioni per dare una mano a chi ha reso disponibile questo fantastico servizio può farlo, in cambio di qualche vantaggio: come la velocità del download.

LEGGI ANCHE >>> Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Esiste anche un’estensione che si può usare su Telegram, che permette di scaricare i libri (con dimensioni non superiori ai 50MB) molto più facilmente, ma con la limitazione di 50 unità al giorno per utente.

Impostazioni privacy