Libri fantasy che non possono mancare nella vostra libreria

In una libreria perfetta di certo non possono mancare questi cinque titoli: ecco i fantasy per eccellenza che non potete non avere. 

Se anche voi amate passare i vostri pomeriggio in compagnia di un libro, queste saghe fantasy proprio non possono mancare nella vostra libreria. 

fantasy
Libri fantasy che non possono mancare nella vostra libreria – Tuttogratis.it (silviarita  preso da Pixabay)

Indiscussi, amati da centinaia di fan e che hanno dato una sostanziale spinta verso una maggiore diffusione del genere. Se anche voi siete degli amanti del genere e della lettura più in generale, allora proprio non potete farvi mancare queste cinque saghe fantasy. Scopriamo insieme quali sono.

Voglia di ampliare la vostra libreria? Ecco i cinque titoli fantasy di cui proprio non potrete fare a meno

fantasy
Libri fantasy che non possono mancare nella vostra libreria – Tuttogratis.it (Pexels preso da Pixabay)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Impossibile non nominare colui che viene considerato il padre della letteratura fantasy. Un po’ come se fosse il Santo Graal di tutti i lettori: Il signore degli anelli è, senza dubbio, quel libro che proprio non può mancare all’interno della vostra libreria. Sette anelli, un amico saggio e un’avventura senza precedenti. Ambientato in un mondo medievale lontano nel tempo e nello spazio, se davvero non lo avete letto, dovete subito correre a riparare.

IL TRONO DI SPADE

Prima saga fantasy letteraria e, successivamente, anche televisiva, Il trono di spade è senza dubbio la saga per eccellenza. Un vero e proprio fenomeno che è riuscito ad ammaliare ben più di una generazione, e soprattutto ad avvicinare al mondo della “fantasia” anche i più grandi. Centinaia e centinaia di lettori, milioni di fan grazie anche alla fortunatissima serie tv e soprattutto un unico grande fandom senza precedenti. Di certo non potrete farvi mancare questo piccolo gioiello della letteratura all’interno della vostra libreria personale. 

HARRY POTTER 

Capace di appassionare soprattutto i più piccoli, Harry Potter è riuscito ad avvicinare e far innamorare alla letteratura un’intera generazione. Migliaia e migliaia di bambini, infatti, sono cresciuti e diventati adulti proprio insieme al Bambino che è sopravvissuto. Ben sette libri, otto film e un’intero mondo nato dalla straordinaria penna di J.K. Rowling. Sarà impossibile, per voi, non affezionarvi a questo piccolo undicenne dagli occhi verdi e i capelli perennemente indomabili. Senza dubbio, infatti, questa saga fantasy ha dato una spintarella non indifferente alla diffusione e a una maggiore adesione a questo genere. 

SHADOWHUNTERS

Leggi anche –> Macchie della pelle: come eliminarle ma soprattutto prevenirle

Passiamo ora a una saga fantasy un po’ più recente e che, soprattutto, aggiunge vicino al suo titolo il termine “urban”. Dimenticate le atmosfere medievale o quelle magiche della scuola di magia e stregoneria. Questa volta ci troviamo nella New York dei nostri giorni e, per incontrare l’aspetto più fantasioso e magico di questa storia, non bisogna far altro che saper guardare e aprire gli occhi. Tra amori impossibili, amicizie fino all’ultimo sangue e l’eterna lotta tra il Bene e il Male, questa saga vi conquisterà il cuore sin dalle sue prime righe. 

ERAGON 

Leggi anche –> Vuoi risparmiare con l’energia elettrica: il dettaglio a cui non prestavi attenzione

Concludiamo, infine, con una saga fantasy un po’ più vicina a noi. Eragon, con i suoi quattro volumi, ha infatti origini italiane. Un mondo fantasioso, un’ambientazione medievale e soprattutto dei particolari animali con cui stringere amicizia: ovvero i draghi. Tra coraggio, crescita personale e l’immancabile magia, rimarrete col fiato sospeso fino allo scontro finale.

Impostazioni privacy