Stanchi di dover combattere con le fughe di nero e sporcizia? Ecco un trucco naturale ed economico che vi salverà.
Quante volte, nel momento in cui avete cominciato a pulire il vostro bagno, non avete potuto fare a meno di concentrare la vostra attenzione sulle cosiddette fughe?
Se anche voi siete stanchi di dover sempre combattere con le fughe nere e sporche, allora non dovete fare altro che continuare a leggere. D’altronde, riuscire ad avere un bagno sempre pulito, luccicante e impeccabile è un po’ il sogno di tutte noi. E se fino a oggi vi è sembrato un vero e proprio miraggio, con i consigli che noi di Tuttogratis.it siamo per darvi potrebbe non essere più così lontano.
Per chi non lo sapesse, si tratta proprio di quegli spazi che separano le mattonelle l’una dall’altra e che, spesso e volentieri, non fanno altro che riempirsi di polvere. Così, inevitabilmente, diventano sempre più nere e sporche ai nostri poveri occhi. Ebbene, ecco alcuni rimedi semplici ed economici che potrebbero aiutarvi a sbiancarle.
Il primo trucchetto contro le fughe nere e sporche è quello del bicarbonato e aceto. Non dovete fare altro che mescolare il tutto fino a ottenere un composto effervescente grazie alla combinazione di questi ingrediente. A questo punto, passato il composto sulle mattonelle e cominciate a strofinare accuratamente con uno spazzolino.
Leggi anche –> Vuoi comprare casa ma non hai abbastanza soldi: ecco la soluzione
Altro consiglio che noi di Tuttogratis.it ci sentiamo di darvi per contrastare lo sporco nelle fughe, è quello del Limone. Quest’ultimo, infatti, è in realtà un ingrediente molto efficace e soprattutto utile come sbiancante. Ha infatti delle notevoli proprietà di sbiancamento, sgrassante e anche antibatterico. Tutto ci che dovete fare è aggiungere un succo di un limone in una ciotola con un litro di acqua. Immergete una spugnetta e cominciate a strofinare con cura sulle vostre mattonelle.
Leggi anche –> Lidl regala 1.000 buoni spesa: ecco come avere il tuo, fallo subito
Ma continuiamo con altri due trucchetti di cui proprio non potrete fare a meno. Il primo è il percarbonato: mescolatelo con tre parti acqua calda a temperatura di almeno 40 o 50 gradi. Dopodiché applicate il composto sulle fughe interessate e cominciate a strofinare con una spazzola. Lasciate agire per almeno dieci minuti e ripassate con un panno pulito. Il secondo metodo, invece, è quello del sapone giallo. Quest’ultimo è infatti capace di sgrassare e sbiancare qualsiasi cosa. Scioglietene qualche pezzetto in mezzo litro d’acqua, versatelo in un vaporizzatore e spruzzate il tutto sulle mattonelle. E il gioco è fatto.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…