Addio alle fughe nere e sporche con questo rimedio naturale ed economico

Stanchi di dover combattere con le fughe di nero e sporcizia? Ecco un trucco naturale ed economico che vi salverà.

Quante volte, nel momento in cui avete cominciato a pulire il vostro bagno, non avete potuto fare a meno di concentrare la vostra attenzione sulle cosiddette fughe?

Addio alle fughe nere e sporche con questo rimedio naturale ed economico – Tuttogratis.it (Pexels  preso da pixabay)

Se anche voi siete stanchi di dover sempre combattere con le fughe nere e sporche, allora non dovete fare altro che continuare a leggere. D’altronde, riuscire ad avere un bagno sempre pulito, luccicante e impeccabile è un po’ il sogno di tutte noi. E se fino a oggi vi è sembrato un vero e proprio miraggio, con i consigli che noi di Tuttogratis.it siamo per darvi potrebbe non essere più così lontano. 

Lo sapevate che esiste un rimedio naturale ed economico contro le fughe nere e sporche? Ecco tutto quello che dovete sapere

Addio alle fughe nere e sporche con questo rimedio naturale ed economico – Tuttogratis.it (PIRO4D preso da pixabay)

Per chi non lo sapesse, si tratta proprio di quegli spazi che separano le mattonelle l’una dall’altra e che, spesso e volentieri, non fanno altro che riempirsi di polvere. Così, inevitabilmente, diventano sempre più nere e sporche ai nostri poveri occhi. Ebbene, ecco alcuni rimedi semplici ed economici che potrebbero aiutarvi a sbiancarle.

Il primo trucchetto contro le fughe nere e sporche è quello del bicarbonato e aceto. Non dovete fare altro che mescolare il tutto fino a ottenere un composto effervescente grazie alla combinazione di questi ingrediente. A questo punto, passato il composto sulle mattonelle e cominciate a strofinare accuratamente con uno spazzolino. 

Leggi anche –> Vuoi comprare casa ma non hai abbastanza soldi: ecco la soluzione

Altro consiglio che noi di Tuttogratis.it ci sentiamo di darvi per contrastare lo sporco nelle fughe, è quello del Limone. Quest’ultimo, infatti, è in realtà un ingrediente molto efficace e soprattutto utile come sbiancante. Ha infatti delle notevoli proprietà di sbiancamento, sgrassante e anche antibatterico. Tutto ci che dovete fare è aggiungere un succo di un limone in una ciotola con un litro di acqua. Immergete una spugnetta e cominciate a strofinare con cura sulle vostre mattonelle. 

Leggi anche –> Lidl regala 1.000 buoni spesa: ecco come avere il tuo, fallo subito

Ma continuiamo con altri due trucchetti di cui proprio non potrete fare a meno. Il primo è il percarbonato: mescolatelo con tre parti acqua calda a temperatura di almeno 40 o 50 gradi. Dopodiché applicate il composto sulle fughe interessate e cominciate a strofinare con una spazzola. Lasciate agire per almeno dieci minuti e ripassate con un panno pulito. Il secondo metodo, invece, è quello del sapone giallo. Quest’ultimo è infatti capace di sgrassare e sbiancare qualsiasi cosa. Scioglietene qualche pezzetto in mezzo litro d’acqua, versatelo in un vaporizzatore e spruzzate il tutto sulle mattonelle. E il gioco è fatto. 

Impostazioni privacy