Con l’arrivo dell’estate, mettere le zanzariere è quasi un obbligo, ma qual è il modo migliore per togliere la polvere accumulata? Scopriamolo
Quest’estate è arrivata più calda che mai e molti sono i rimedi da prendere per trascorrerla in modo sereno.
Tra le soluzioni principali per affrontare le alte temperature che hanno toccato davvero i livelli massimi, c’è sicuramente il condizionatore. Questo è fonte di sollievo per molte persone per evitare mancamenti e riuscire finalmente a respirare. Tuttavia, quest’ultimo grava sulla bolletta per via dell’alto consumo, ma anche in questo caso esistono escamotage per accenderlo tante ore senza avere sorprese in bolletta.
Tra i fastidi estivi, ci sono sicuramente gli insetti, che tornano più attivi che mai ad imporre la loro presenza nelle nostre abitazioni. Tra questi non mancano le zanzare che danno filo da torcere a tutti durante i mesi estivi, fastidiose sia di giorno che di notte, è davvero difficile sbarazzarsi di loro. Per fortuna esistono dei trucchetti, o meglio dei rimedi naturali che fanno da repellenti, in modo da allontanarle prima che entrino in casa.
Ovviamente un modo sicuro per tenerle lontane da noi, sono sicuramente le zanzariere. Queste ci difendono, non solo dalle zanzare, ma da tutti gli insetti estivi, quindi sono davvero una necessità. Non manca però l’accumularsi della polvere su di essi, ma come fare per pulirle e spolverarle, senza toglierle?
Leggi anche-> Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli
I rimedi della nonna, ovvero quelli naturali sono sempre considerati miracolosi. Questi oltre ad essere naturali e che quindi non inquinano l’ambiente, sono davvero efficaci e danno sempre ottimi risultati. È il caso della pulizia delle zanzariere. Solitamente tendiamo a comprare sempre l’ultimo prodotto arrivato sul mercato che ci viene presentato come potente.
Leggi anche-> 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato
Ma questi prodotti, oltre ad impattare l’ambiente, sono anche nocivi per la nostra salute. Ed ecco che ci viene in aiuto la dispensa della cucina che conserva sempre ingredienti che possono risultarci utili. Il modo migliore per sbarazzarci della polvere sulla zanzariere è quello di usare il phon con aria fredda. Una volta che abbiamo eliminato la polvere, procediamo al lavaggio con acqua e aceto. È consigliato un bicchiere di aceto in un litro di acqua e poi lasciar asciugare.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…