Vuoi essere una sposa perfetta: ecco i 3 alimenti da evitare

Il matrimonio è un passo davvero importante e in quel giorno la sposa vuole essere perfetta: ecco quali cibi deve evitare

Il giorno delle nozze viene considerato il più bello della propria vita. Ed è per questo che gli sposi vogliono apparire perfetti e impeccabili.

alimenti da evitare
alimenti che la sposa deve evitare-tuttogratis.it-(foto-fonte canva)

La sposa però che sarà al centro dell’attenzione più degli altri, vuole essere unica e attenta a qualsiasi dettagli che la riguardi. Sono molte le donne che desiderano stare in perfetta forma quando si sposano. Ed è per questo che fanno esercizi in casa o vanno in palestra. Alcune, addirittura, iniziano diete molto drastiche che potrebbero avere effetti negativi sulla propria salute. È sempre consigliato quindi affidarsi ad uno specialista come un nutrizionista, che in base alle proprie abitudini e caratteristiche fisiche, sa dare la giusta diagnosi e l’alimentazione da seguire. Ci sono molti consigli utili per mangiare in modo corretto ed evitare digiuni. In realtà, in linea di massima, ci sarebbero degli ingredienti da limitare o evitare, per stare in forma il giorno delle nozze. Basterà quindi avere qualche accorgimento in più senza esagerare.

Cosa evitare di mangiare per essere in forma il giorno delle nozze

alimenti da evitare
alimenti che la sposa deve evitare-tuttogratis.it-(foto-fonte canva)
  • Sale

Uno dei maggiori responsabili della ritenzione idrica è senza dubbio il sale. Bisognerebbe solo metterlo nell’acqua della pasta, poi meglio mangiare senza sale o in pochissime quantità. Il modo migliore per insaporire i cibi in modo sano, sono le spezie. Una volta che ci si abitua a nuovi sapori, vi dimenticherete di cosa sia il sale.

Leggi anche-> Al tuo matrimonio piove: metti in atto questo rimedio
  • Piatti fritti

Il fritto è davvero nocivo, sia per la salute che per la forma fisica. Bisognerebbe proprio starne alla larga anche se è difficile, perché qualsiasi cosa, se è fritta, ha un sapore in più. L’ideale sarebbe preferire cibi cotti al forno o in friggitrice ad aria, ne beneficerà la salute e la vostra linea.

Leggi anche-> Matrimonio in vista: un trucco furbo che ti farà risparmiare molti soldi

  • Alcol

L’alcol è uno dei principali nemici della linea. Ed è per questo che spesso gli aperitivi sono i responsabili del nostro aumento di peso. Anche un bicchiere di vino, che viene spesso considerato innocuo, apporta circa 100 kcal. Calorie però che vengono considerate vuote, perché non accompagnate da energia. Ovviamente è difficile dare un taglio totale, quindi meglio preferirlo nel weekend ed evitarlo durante la settimana.

Impostazioni privacy