Matrimonio in vista: un trucco furbo che ti farà risparmiare molti soldi

Matrimonio in vista? Ecco come potrai risparmiare un sacco di soldi senza farti mancare nel tuo giorno speciale: ti stupirai!

Il matrimonio è il giorno che gli sposi si ricorderanno sempre nella vita… non solo per il romanticismo, anche per la quantità dei soldi spesi! Ammettiamolo: sposarsi è un costo non indifferente. Da oggi tutto cambia!

come risparmiare sull'anello di fidanzamento
Matrimonio in vista: un trucco furbo che ti farà risparmiare molti soldi Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Molti sono restii a fissare la data del proprio matrimonio per via dei costi elevati. Certo, non tutti sono interessati al ‘lo voglio’, ma spesso chi lo è rinuncia ai sogni per risparmiare. Con questo consiglio, uno dei costi più difficili da sostenere può essere abbattuto! Siamo qui per svelartelo e, magari, questo ti invoglierà a fissare la data. Quale stagione, poi, migliore dell’estate per inginocchiarsi al tramonto?

Matrimonio salvo: non dovrai più svuotare il conto in banca

come risparmiare sull'anello di fidanzamento
Ecco l’accessorio perfetto per realizzare i tuoi sogni. Da oggi più conveniente! Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Il matrimonio è una tradizione vecchia di secoli che presuppone dei rituali e dei simboli. Spesso questi sono molto costosi e, con il rischio non potersi permettere quello dei propri sogni, si evita di fissare la data. Da oggi le cose cambiano: il tuo sogno romantico si può realizzare.

Il simbolo per eccellenza dell’unione matrimoniale è, ovviamente, l’anello di fidanzamento donato alla futura sposa al momento della proposta. Esso, per tradizione, doveva essere pagato 3 volte lo stipendio dello sposo… diciamo che è ancora così, visto i prezzi che hanno!

Molte volte, tra le famiglie si tramandano gli anelli tra le generazioni o è proprio la suocera a regalarlo alla futura nuora. Tuttavia, se questo non dovesse incontrare i gusti degli sposi e preferissero averlo nuovo? Accontentarsi solo per il risparmio non è contemplato.

Ecco quindi un consiglio utile per acquistarne uno nuovo, meraviglioso e a prezzo nettamente inferiore. Si tratta di una gemma sintetica: la moissanite. È il materiale esistente più simile al diamante, possedendo solamente un indice ti rifrazione della luce più alto.

Leggi anche: Hai il 40% di sconto per acquistare tanti bei gioielli Swarovski

Se il tuo sogno è un solitario, questa pietra ti permette di realizzarlo! Un anello di questo tipo in moissanite con il classico taglio rotondo, può costare circa 500 euro. Un risparmio notevole, non ti sembra? Basta rimandare, è il momento di fissare la data e realizzare il tuo sogno.

Leggi anche: Risparmi il 30% grazie a questo coupon: approfittane subito

Impostazioni privacy