Al tuo matrimonio piove: metti in atto questo rimedio

Può capitare che durante il giorno del tuo matrimonio possa piovere: ecco cosa devi fare se succede e gestire tutto al meglio

Il matrimonio viene spesso considerato il giorno più bello della vita di una persona, perché si celebra l’amore e si inaugura una nuova famiglia.

se piove al tuo matrimonio
Cosa fare se piove al tuo matrimonio-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Solitamente l’organizzazione delle nozze avviene sempre qualche anno prima affinché tutto possa essere impeccabile. Ad oggi, per via della crisi economia che vede sempre più persone in difficoltà, sono stati stanziati anche alcuni bonus da parte dello  stato.   Inoltre anche il congedo matrimoniale ad oggi viene retribuito. Quando si organizza un matrimonio nella stagione estiva, è difficile che possa piovere, ma è comunque un’evenienza e quindi un rischio che bisogna essere pronti a correre. A prescindere che sia estate o inverno, è necessario avere sempre un piano B, qualora iniziasse a piovere. Ci sono dei rimedi davvero furbi per evitare che la pioggia possa rovinare il giorno più bello della vostra vita.

Cosa fare se al tuo matrimonio piove

se piove al tuo matrimonio
Cosa fare se piove al tuo matrimonio-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Per quanto riguarda le foto, l’ideale sarebbe scattarle all’aperto o far credere che l’ambientazione sia quella esterna. Bisogna trovare quindi un edificio con portici o sporgenza per far sembrare che siete all’esterno. Trovare posti coperti e fotografare dalla vita in su con lente lunga. In questo modo si ha l’impressione di essere fuori. Potete anche sfruttare la pioggia per rendere la foto più suggestiva, in modo che le gocce rendano la foto più luminosa.

Leggi anche-> L’errore che tutti fanno quando si sposano e che può costarti molto caro

Un altro stratagemma da mettere in atto è assumere un ambasciatore che porti l’ombrello. Questo infatti sarà incaricato a portare l’ombrello agli invitati mentre questi si recano fuori a fumare. Gli ospiti gradiranno molto questo servizio perché la pioggia non rappresenterà per loro un disagio, e a questo punto nemmeno per te.

Leggi anche-> Prenota prima il tuo abito da sposa al 50% di sconto

Il trucco deve essere water proof. Bisogna quindi fissare il make up, in modo che la pioggia non possa essere una probabile causa di danno al trucco. Ovviamente sempre meglio portare con sé un kit di emergenza, in modo da ritoccarsi in qualsiasi momento. Stesso discorso vale per l’hair style che deve essere impeccabile per tutta la durata del matrimonio. Il consiglio migliore è quello di portare con sé un hair stylist oppure optare per una soluzione anti crespo in formato spray.

Impostazioni privacy