Siete in procinto di realizzare una fantastica cena in famiglia con amici e parenti a base di carne alla griglia? Siete nel posto giusto, infatti scoprirete quale tipologia di carne scegliere e come cucinarla al meglio. Non crederete ai vostri occhi, ma soprattutto alle papille gustative che andranno in tilt per il sapore!
Con l’estate è sempre bello magiare in compagnia, in giardino o in terrazzo. Uno dei piatti più prelibati è proprio la carne: è possibile cucinarla in svariati modi accompagnata da salse e contorni di ogni genere.
La carne è quella tipologia di alimento che anche se mangiato da solo, senza particolari impiantamenti, fa la sua figura, non occorre per forza realizzare menù esagerati, l’importante è scegliere pezzi teneri e di qualità. Infatti se si sceglie la carne giusta e si effettua una buona cottura, mangiare la carne è uno dei piaceri della vita a cui è proprio difficile rinunciare. In questa guida vi daremo dei consigli e delle idee davvero fantasiose per cucinare al meglio la carne alla griglia o alla brace, basta solo munirvi di pazienza e il gioco è fatto! Se invece per Ferragosto decidete di fare un giro per Roma, ecco cosa fare a meno di 5 euro!
La carne di maiale, quella di vitello, il filetto, il controfiletto, le bistecche alla fiorentina, gli spiedini misti e le salsicce sono tra i pezzi di carne più consigliati, poiché teneri, succosi e facili da cucinare. Solitamente queste sono le tipologie di carni che le persone acquistano da cucinare sulla griglia o alla brace.
LEGGI ANCHE: Solo 1 limone e 4 altri ingredienti per la mousse più morbida e fresca dell’estate
Se invece voleste provare qualcosa di diverso potreste chiedere un consiglio più specifico e pratico al vostro macellaio di fiducia, sicuro non sbaglierete e i vostri invitati rimarranno senza parole.
Il primo consiglio per una carne ottimale e a regola d’arte è quella di marinare e speziare per bene i pezzi che andrete a cucinare. Si consigliano varie tipologie di spezie come il cumino, la paprika dolce, il timo, la maggiorana, il dragoncello, il rosmarino o di acquistare nei supermercati preparati appositi per la carne alla brace. Inoltre Ferragosto non finisce dopo la grigliata! Ecco delle idee per divertirsi e spendere poco.
Inoltre si consiglia di inserire all’interno di un bicchiere o di una ciotola capiente un mix di olio d’oliva, aglio, prezzemolo, menta e salvia così da spennellare il composto sulle carni di tanto in tanto.
LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato
Poi si consiglia anche di aggiungere ai carboni o alla legna dei trucioli affumicati facilmente reperibili in commercio, in modo da dare alla carne maggiore sapore e corposità. Una volta che la brace, la griglia o il barbecue hanno raggiunto il calore desiderato non vi resta che capire quale tipologia di cottura aggrada di più ai vostri ospiti:
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…