Roma. Cosa fare in città con meno di 5 euro? Scoprite il segreto

L’estate è tempo di partenze. Se la vostra meta è Roma, scoprite cosa potete fare in città con soli 5 euro.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da preparare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e svelarvi quali sono le cose che non potete proprio perdervi.

Roma. Cosa fare in città con solo 5 euro? Scoprite il segreto
Pasta alla carbonara – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Oggi vi sveliamo qualche segreto per esplorare Roma con non più di 5 euro. Per quanto la capitale possa risultare costosa in fatto di affitti, infatti, ci sono molte cose che si possono fare gratis (o quasi). Vediamo quali sono.

Roma, le tre cose da fare con soli 5 euro

Roma. Le 3 terrazze panoramiche con una vista mozzafiato
Roma – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. Visitare le terrazze panoramiche: Roma è piena di terrazze panoramiche completamente gratuite. L’unica cosa che dovrete fare è salire un po’, ma per il resto potrete godervi dei panorami e dei tramonti mozzafiato senza spendere un euro. A questo link il nostro articolo dedicato. Se invece volete concedervi qualcosa di più affinato, vi consigliamo di fare un salto a Les Étoiles. Si tratta di un famoso ristorante/bar dove pagano un caffè che si aggira intorno ai 4 euro potrete godervi una meravigliosa vista di San Pietro.

LEGGI ANCHE –> Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni

2. Mangiare un Trapizzino: questo impasto della pizza ripieno di salse stagionali è una vera e propria istituzione nella capitale. Per un prezzo che varia dai 3 ai 5 euro potrete mangiare dell’ottimo street food romano. Si trova a Testaccio, Trastevere e al Mercato Centrale di Termini.

LEGGI ANCHE –> Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

3. Salire in cima all’Altare della Patria: cosa c’è di più romano del Vittoriano? Tutti i turisti si fermano almeno una volta ad ammirarlo e a scattargli foto, ma pochi sanno che questo imponente monumento può essere visitato dall’interno. Vi basterà recarvi all’entrata posta sulla fiancata destra e salire le scale che portano fino all’ultimo piano. La vista è meravigliosa e la visita è completamente gratuita. Se invece volete salire ancora più in alto con l’ascensore panoramico, è possibile acquistare un biglietto. In ogni caso si consiglia di consumare prima gli orari di apertura.

Impostazioni privacy