Ferragosto: 5 idee geniali per passarlo in allegria spendendo poco

Non avete ancora deciso come trascorrere il vostro ferragosto? Ecco cinque idee geniali che potrebbero darvi uno spunto. 

Indecisi su come trascorrere il vostro ferragosto? Ecco cinque idee che potrebbero letteralmente svoltarvi le vacanze. 

Ferragosto: 5 idee geniali per passarlo in allegria spendendo poco – Tuttogratis.it (Pexels preso da Pixabay)

Mille idee, tante proposte ma ancora nessuna decisione presa? Ebbene, noi di Tuttogratis.it siamo qui per proporvi cinque idee geniali, indimenticabili ed economiche per il vostro ferragosto 2022. Se quindi siete curiosi dio saperne di più, non dovete far altro che continuare a leggere insieme a noi.

Voglia di godervi un ferragosto in amicizia e all’insegna del divertimento? Ecco cinque idee che vi permetteranno di spendere poco

Ferragosto: 5 idee geniali per passarlo in allegria spendendo poco – Tuttogratis.it (PublicDomainPictures preso da Pixabay)

MARCHE

Al primo posto delle possibili mete che potrebbero rendere il vostro ferragosto indimenticabile troviamo senz’altro le Marche. Il territorio marchigiano, infatti, nel corso degli anni è diventato un vero e proprio magnete per tutti i turisti d’Italia. Con spiagge non troppo affollate e prezzi che non aumentano mai, potrebbe essere l’idea perfetta per un weekend indimenticabile. Da citare, in particolare, sono località come Fano, Ancona e Civitanova Marche che appaiono sempre molto accessibili. Da non sottovalutare, inoltre, come Fano sia anche stata titolata come bandiera blu. Tra il verde della città e le spiagge assolate, proprio non potete farvi mancare una tappa nelle Marche.

MOLISE

Altra località che potrebbe rivelarsi quella ideale per un ferragosto diverso, economico ma piacevole è il Molise. Spesso sottovalutato, se non addirittura dimenticato, in realtà il Molise offre la possibilità di fare viaggi low cost per eccellenza e con spiagge da sono. In particolare, si citano le città di Termoli e Campomarino, che distano l’una dall’altra solo una quindicina di minuti in macchina. Con costruzioni sul mare, Trabocchi e spiagge piacevoli, potrebbe rivelarsi una vacanza senza dubbio inaspettata. Da non sottovalutare, inoltre, le numerose fiere gastronomiche che si tengono nei dintorni e anche le feste di paese con giostre che si possono trovare al porto di Termoli.

CAMPANIA

Forse un po’ scontata, la Campania è una proposta di Ferragosto che non passerà mai di moda. Non solo al suo interno ci sono numerose località che sono state denominate “bandiera blu”, ma insieme alla sua gastronomia famosa in tutto il mondo, vi permetterà di rendervi protagonisti di una vacanza indimenticabile. In particolare, ci sono tre città della Campania che vengono spesso sottovalutare ma che in realtà vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Parliamo, in particolare, di Sapri: situazione nel golfo di Policastro, è una piccola città che affaccia sul mare. Segue Palinuro, ovvero una località costiera del Parco del Cilento con spiagge indimenticabili e una sabbia dorata. E per finire, vi citiamo Battipaglia: a dieci chilometri dalla costa, vanta anche la presenza di ben due parchi acquatici. 

BASILICATA 

Leggi anche –> Tamponamento sulla tangenziale, quattro auto coinvolte: un morto e nove feriti

Altra meta indimenticabile per un ferragosto di relax e divertimento è senza dubbio la Basilicata. Con prezzi sempre al top anche nella metà del mese più costo dell’anno, è un’opportunità che proprio non potete farvi scappare. In particolare, vi suggeriamo località come Pisticci: ottimi servizi, vicino la costa e adatta per una vacanza in famiglia con i bambini. Segue Policoro: è una delle località più turistiche della Basilicata e della costa ionica, presenta alcune delle acqua più pulite della zona. E per finire Maratea: conosciuta come la Perla del Tirreno, ha al suo interno un importantissimo centro storico.

Leggi anche –> I Cesaroni: “Rudy” dopo anni svela perché è finita la fiction

PUGLIA

Per finire, l’ultima idea che vi suggeriamo per un ferragosto indimenticabile è un evergreen: parliamo della Puglia. Meta preferita degli italiani ogni estate, la sua prerogativa è che permette di fare viaggi spettacoli e soprattutto economici. Alcune località che vi suggeriamo sono: Pulsano, con la sua tranquillità e le acqua limpide; Vieste e Rodi, entrambi lungo le coste del Parco Nazionale del Gargano; e per finire Lecce: prezzi accessibili, località indimenticabili e un viaggio perfetto per un po’ di sano relax. 

Impostazioni privacy