Tamponamento sulla tangenziale, quattro auto coinvolte: un morto e nove feriti

È di un morto e nove feriti il bilancio del tamponamento tra quattro auto avvenuto ieri notte sulla tangenziale di Messina all’uscita di una galleria. Sul posto diversi mezzi di soccorso.

Terribile incidente stradale durante la scorsa notte sulla tangenziale di Messina. Quattro auto, per cause ancora da chiarire, sono rimaste coinvolte in un tamponamento avvenuto all’altezza del viadotto Bordonaro.

Messina tamponamento tangenziale morto feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il bilancio è di un morto -un uomo di 62 anni– e nove feriti, di cui non si conoscono le condizioni. Dopo l’incidente sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale.

Messina, tamponamento sulla tangenziale all’uscita di una galleria: un morto e nove feriti

Messina tamponamento tangenziale morto feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Una persona ha perso la vita ed altre nove sono rimaste ferite in un maxi tamponamento avvenuto la scorsa notte, tra giovedì 4 e venerdì 5 agosto, lungo la tangenziale di Messina all’altezza del viadotto Bordonaro, in direzione Palermo.

Non si conosce ancora la dinamica esatta del sinistro, ma secondo le prime informazioni riportate da alcune fonti locali tra cui La Gazzetta del Sud, le quatto vetture, che viaggiano tutte sullo stesso senso di marcia, sarebbero entrate in collisione, per cause da verificare, all’uscita di una galleria. Tra queste una Fiat 600, condotta da un 62enne originario della Sicilia, ma da tempo residente a Cassano D’Adda, in provincia di Milano, che stava trascorrendo le ferie sull’isola.

LEGGI ANCHE: Camionista travolto e ucciso da un tir al porto: aperta un’inchiesta

All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per il 62enne, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne la morte, che sarebbe sopraggiunta sul colpo. Nell’impatto sono rimaste ferite anche altre nove persone trasportate dal personale medico del 118 al pronto soccorso per le cure del caso. Non si conoscono le loro condizioni.

LEGGI ANCHE: Malore improvviso in piscina: ragazzo di soli 16 anni muore in ospedale

Come da prassi, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che ora dovranno determinare con precisione la dinamica e le cause che hanno provocato il tragico scontro. Gli agenti della Polizia Stradale della sezione Boccetta hanno effettuato i rilievi e, riporta La Gazzetta del Sud, si sono occupati della gestione del traffico, che ha subito delle ripercussioni dopo l’incidente.

Impostazioni privacy