Malore improvviso in piscina: ragazzo di soli 16 anni muore in ospedale

Il cuore del ragazzo di 16 anni che era stato colto da un malore in piscina ad Orbassano ha smesso di battere ieri all’ospedale di Torino, dove era ricoverato.

È morto il ragazzo di 16 anni che martedì pomeriggio era stato colto da un malore mentre nuotava in una piscina a Orbassano, in provincia di Torino. Il decesso è sopraggiunto ieri pomeriggio all’ospedale Molinette di Torino, dove l’adolescente era stato trasportato.

Orbassano malore piscina morto ragazzo 16 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sulla tragedia stanno indagando gli agenti della Polizia Locale del comune nel torinese, giunti presso la piscina insieme ai soccorsi. Secondo gli investigatori si sarebbe trattata di una tragica fatalità e non sembrano esserci responsabilità.

Orbassano, malore in piscina: ragazzo di 16 anni muore dopo due giorni di agonia in ospedale

Orbassano malore piscina morto ragazzo 16 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo due giorni di ricovero in ospedale si è spento Shiqiang Way, il 16enne di nazionalità cinese che aveva rischiato di annegare in una piscina di Orbassano, comune in provincia di Torino.

Il ragazzino nel pomeriggio di martedì 2 agosto aveva raggiunto la piscina Blu Paradise di via Gozzano insieme ad un’amica e alla madre di quest’ultima. Qui si sarebbe tuffato nella vasca per fare un bagno, ma, scrivono alcune redazioni locali tra cui Torino Today, avrebbe accusato un improvviso malore finendo sott’acqua.

LEGGI ANCHE: Camionista travolto e ucciso da un tir al porto: aperta un’inchiesta

Immediatamente è stato dato l’allarme e presso l’impianto si sono precipitati i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza. Considerata la gravità dell’accaduto è stato allertato anche l’elisoccorso. Il personale medico ha cercato di rianimare, utilizzando anche il defibrillatore, l’adolescente che è stato poi caricato sull’eliambulanza e trasferito presso l’ospedale Molinette di Torino. Qui i medici hanno provato a salvargli la vita in tutti i modi, ma dopo due giorni di ricovero, ieri pomeriggio, il cuore di Shiqiang ha smesso di battere per sempre.

LEGGI ANCHE: Giovane madre muore in mare davanti i bagnanti: inutili i soccorsi

Oltre ai sanitari del 118, sono arrivati presso la piscina anche gli agenti della Polizia Locale di Orbassano che hanno provveduto agli accertamenti del caso per far luce su quanto accaduto. Non sembrano, riportano i colleghi della redazione di Torino Today, esserci particolari responsabilità e gli investigatori propendono per l’ipotesi di una tragica fatalità.

Impostazioni privacy