Casting RAI per il nuovo programma di Carlo Conti: tutti possono partecipare!

Sapete ballare, cantare, recitare o avete dentro di voi una dote innata? Finalmente sono disponibili dei casting per un programma di Carlo Conti!

Esistono moltissimi giovani in Italia che si ritrovano a fantasticare nelle loro camerette sperando che prima o poi possano entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

casting rai
Cos’ha in mente Carlo Conti per il nuovo talent? -Tuttogratis.it- (Fonte: Ansa)

A differenza di molti anni fa in cui bisognava avere la fortuna di incontrare un manager o un talent scout, ora sembra molto più semplice riuscire ad andare in televisione. Questo anche grazie agli innumerevoli Talent che sono stati creati negli anni.

Svariati sono i programmi in Italia che permettono ai giovani di dimostrare il proprio talento come ad esempio: Amici – il programma di Maria de Filippi – Tu sì che vales, X Factor, The Voice, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In Italia il talento e l’arte sono al primo posto in tv, vogliamo infatti mostrarvi alcune delle fiction italiane da non perdere!

Il nuovo programma ideato da Carlo Conti: la fortuna è dietro l’angolo, basta solo volerlo! Ecco come candidarsi e tentare la fortuna!

casting rai
Davanti la macchina da presa potresti esserci tu! -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Il nuovo format, stile talent-show ideato da Carlo Conti si chiama “Tocca a Te” ed è un programma che è stato realizzato proprio per tutti quei giovani e tutte quelle persone che vogliono dimostrare il proprio talento.

LEGGI ANCHE: Era Eva de “I Cesaroni”, oggi è una donna bellissima. Scoprite com’è – FOTO

Questo nuovo talent è un’iniziativa creata da RAI Play in collaborazione con Carlo conti, l’intento del presentatore italiano infatti è quello di cercare in tutta Italia persone che hanno talento in diversi campi come nella musica, nel teatro, nello sport, in cucina ma anche altro!

È possibile candidarsi, purché maggiorenni, ed è possibile farlo mandando alla pagina ufficiale Rai una video-presentazione della durata di almeno 1 minuto dove vi presentate ed esponete brevemente il vostro talento. Si ha tempo fino al 31 agosto 2022 alle 23:59 per potersi candidare.

Inoltre è importante che il video e l’audio siano di buona qualità, la stanza dovrà essere ben illuminata e che l’esibizione venga fatta dalla singola persona. Il video dovrà essere inedito e non ripreso da altri casting o partecipazioni ad altri programmi televisivi. Inoltre sempre nel video non dovranno esserci riferimenti a nessun marchio commerciale, prodotti o capi d’abbigliamento ai fini pubblicitari.

LEGGI ANCHE: Piero Angela è morto: Italia in lutto per il grande divulgatore scientifico

Il video dovrà essere in formato orizzontale della durata massima di 4 minuti e la dimensione dovrà essere inferiore ai 4GB. Il nome del file non dovrà contenere spazi o caratteri particolari. Infine bisognerà allegare un documento valido riconoscitivo in formato pdf. Non vi resta che recarvi sulle pagine ufficiale della rai inerenti al programma per candidarvi, questo è l’indirizzo: www.rai.it/toccaate

Manca poco alla scadenza non fatevelo scappare! Vi ricordare di Suor Cristina? Era la vincitrice di The Voice! Ecco che fine ha fatto.