Suor Cristina, vi ricordate la vincitrice di “The Voice”? Che fine ha fatto

Vi ricordate Suor Cristina Scuccia? É stata la vincitrice della seconda edizione di “The Voice of Italy”. É scomparsa dai radar televisivi. Che fine ha fatto? Scopriamolo

Uno dei talent show più apprezzati del piccolo schermo è stato sicuramente “The Voice of Italy”. Andato in onda per ben sei edizioni (dal 2013 al 2019) in prima serata su Rai Due, ha portato alla ribalta cantanti d’indiscusso valore.

Suor Cristina
Suor Cristina Scuccia Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @suorcristina)

Tra i protagonisti che sono rimasti indelebili nella memoria dei telespettatori è impossibile non annoverare la vincitrice del secondo anno, la religiosa Suor Cristina Scuccia. Il video della sua audizione al buio ha fatto il giro del web, diventando uno dei più visualizzati su You Tube a livello internazionale. Ancora oggi sfiora 111 milioni di click e imperversano commenti di ammirazione in tutte le lingue del mondo, acclamando la sua performance del brano “No One” di Alicia Keys. I giudici del programma all’epoca furono Piero Pelù, Noemi, l’indimenticata, mitica Raffaella Carrà e il rapper J Ax (divenuto poi capo squadra della stessa Suor Cristina). Ma che fine ha fatto la cantante, membro dell’ordine delle Suore orsoline?

Suor Cristina Scuccia è stata la talentuosa vincitrice di “The Voice of Italy”: dove si trova oggi?

Suor Cristina Scuccia
Suor Cristina Scuccia e J Ax Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @suorcristina)

La vincitrice della seconda edizione di “The Voice of Italy”, Suor Cristina Scuccia, è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa (Sicilia).

Leggi anche -> Pamela Prati al “Grande Fratello Vip”: Non potrà partecipare se non farà questa cosa 

Quando è apparsa per la prima volta in televisione era il 2014 e non aveva ancora compiuto 26 anni. Ha iniziato il suo percorso di noviziato nel 2012 e ha rinnovato i voti dopo aver trionfato al talent show musicale di Rai Due.

Non si allontanata immediatamente dallo show business. Nel 2019 ha partecipato come concorrente alla quattordicesima edizione di “Ballando con le stelle”,  sotto la conduzione della frizzante Milly Carlucci. L’anno successivo l’abbiamo ritrovata ospite di  programmi come “Name That Tune – Indovina la canzone” e “Guess My Age – Indovina l’età”, entrambi trasmessi dal giovane canale TV8.

Anche dal punto di vista musicale non ha rallentanto la sua corsa. Ha pubblicato ben due album: “Sister Cristina” (nel 2014) e “Felice” (nel 2018). Si annoverano anche cinque singoli: “Senza la tua voce”, “Lungo la riva”, “Like a Virgin” (cover di Madonna), “Blessed Be Your Name” e “Felice”.

Leggi anche -> Tempo d’estate: le serie tv perfette per questa stagione

Che fine ha fatto oggi? Ha definitivamente lasciato il mondo tutto paillettes e lustrini dello spettacolo e ha preso voti perpetui giorno 8 settembre 2019. Vive in tranquillità in uno dei conventi delle suore Orsoline.

Impostazioni privacy