2 sintomi che ti rivelano se hai il colesterolo troppo alto: corri subito a vedere!

Attenzione a questi 2 sintomi, se ce li hai potrebbe voler dire che hai il colesterolo molto alto e dovresti farti subito controllare.

Quando si tratta di salute, la precauzione non è mai troppa. Infatti, è sempre meglio conoscere alcuni sintomi per riconoscerli subito ed agire tempestivamente.

2 sintomi colesterolo alto
2 sintomi che ti rivelano se hai il colesterolo troppo alto: corri subito a vedere! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

È importantissimo tenere sempre il proprio stato di salute sotto controllo, delle analisi periodiche non fanno di certo male, ma non tutti ci pensano. A volte, pensiamo che le cose negative possano capitare solo agli altri e non a noi e così trascuriamo il nostro stato di salute. Per questo è importante saper riconoscere determinati sintomi, per poter subito chiamare il dottore e fare i dovuti accertamenti. Infatti, oggi voglio parlarti dei 2 sintomi che possono voler significare che hai il colesterolo troppo alto. Il colesterolo è una sostanza che già produce il tuo organismo, ma livelli troppo alti possono creare non pochi problemi di salute. Il colesterolo alto infatti può causare anche tantissimi problemi all’apparato cardiocircolatorio e per questo i suoi livelli nel sangue non andrebbero mai sottovalutati. Vediamo subito come scoprire i livelli di colesterolo con una sola mossa.

Se noti questi 2 sintomi, vai subito dal dottore perché significa che hai il colesterolo alto

colesterolo
Se noti questi 2 sintomi, vai subito dal dottore perché significa che hai il colesterolo alto – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per sapere con certezza quali sono i livelli di colesterolo nel tuo sangue, l’unica via da seguire sono delle analisi di laboratorio. Quindi ti consiglio sempre di parlarne con il tuo medico curante e di farti consigliare da lui su quale strada percorrere. Per sapere se hai il colesterolo alto, una prima “autodiagnosi” puoi farla da solo cercando di notare alcuni segni sul tuo corpo.

LEGGI ANCHE: Se hai questi 3 sintomi devi subito chiamare i soccorsi: non perdere tempo!

Ci tengo a precisare però che non tutti hanno questi sintomi, dipende da persona a persona. Quindi potresti avere il colesterolo alto e non mostrarli chiaramente, oppure averlo alto e mostrare questi segnali. La prima cosa che devi guardare è il tuo viso ed in particolare gli occhi.

LEGGI ANCHE: Se hai questi 4 sintomi chiama subito l’ambulanza: è questione di un attimo

Sembra infatti che chi soffra di colesterolo alto, abbia come un cerchio bianco che si forma intorno all’iride degli occhi. Inoltre, sulla pelle intorno all’occhio, se noti delle piccole protuberanze chiare sono, in realtà, depositi di colesterolo. Altri segnali molto importanti puoi notarli intorno a gomiti, nocche e ginocchia dove si formano alcune protuberanze. Infine anche il tendine d’Achille può farti male ed essere gonfio in caso di colesterolo alto.

Impostazioni privacy