Taylor Swift: non crederete mai a quello che è successo, si rischia il tribunale

Brutte notizie per la famosa cantante Taylor Swift, pare secondo alcune indiscrezioni debba recarsi in tribunale per una denuncia per plagio dovuta a una delle canzoni più conosciute che la cantante abbia prodotto!

Prima di parlare delle ultime notizie è giusto conoscere bene la cantante in questione. Infatti per chi non lo sapesse Taylor Alison Swift è nata il 13 dicembre 1989 a West Reading, uno stato appartenente alla contea di Berks in Pennsylvania.

taylor swift plagio
Ecco la magnifica Taylor Swift. -Tuttogratis.it- (Fonte: Ansa)

Oltre ad essere una cantautrice di fama mondiale è anche un’attrice e compositrice statunitense. Taylor diventa famosa nel lontano 2006 dove firma il suo prima album intitolato come il suo nome e cognome, rimanendo nella top 10 per moltissime settimane, negli anni la sua bravura e la sua bellezza non rimangono indifferenti tanto che Forbes la rivista più in voga e conosciuta in America, l’ha definita nel 2011 come una delle celebrità più importanti al mondo.

La bellissima cantante è riuscita sempre a colpire in maniera positiva i fan, promuovendo album sempre più belli con canzoni che riuscissero a colpire il cuore di chiunque le ascoltasse. Sempre la rivista Forbes nel 2016 la incorona come la cantante più pagata quell’anno, infatti sempre secondo alcune fonti certe pare che la cantante abbia ricevuto oltre 170 milioni di dollari guadagnati grazie alle sue canzoni.

Inoltre per chi non lo sapesse è apparsa parecchie volte in Tv in note serie tv conosciuta al pubblico come CSI-Scena del crimine, New Girl, Hannah Montana e molti altri ancora. Per non parlare del fatto che negli anni abbia ricevuto svariati Grammy Awards, riconoscimenti per i suoi 11 album ed è anche un attivista e femminista che combatte e sensibilizza ogni giorno le cause che le stanno più al cuore.

Ecco perché Taylor Swift rischia una denuncia e una penale per plagio!

taylor swift plagio
Cos’è successo di preciso alla cantante? -Tuttogratis.it- (Fonte: Ansa)

Come ribadito nel paragrafo precedente Taylor Swift ha fatto della sua passione una carriera davvero solida e rosea.

LEGGI ANCHE: Grease: la macabra teoria sul destino di Sandy che fa rabbrividire

Taylor Swift però rischia di doversi difendere in tribunale per alcune accuse fatte alla cantante per plagio. Il plagio in questione sarebbe per una delle sue canzoni più iconiche, prodotta nel 2014 ed è presente nell’album intitolato “1989”, si tratta infatti di Shake it Off.

Coloro che l’anno citata in giudizio sono i cantautori Sean Hall e Nathan Butler, i quali affermano che abbia rubato e utilizzato alcune strofe di una nota loro canzone intitolata Gon’ Play scritta nel 2001. La causa in questione era stata archiviata nel 2018, ma riaperta nel 2021 ed è ancora in fase di sviluppo. Sapevate poi che è già crisi tra Jennifer Lopez e Ben Affleck? Il matrimonio è agli sgoccioli

La cantante ovviamente nega il plagio e afferma che l’unica ad aver messo mano alla canzone – Shake it off – sia solo lei e quindi, secondo la sua opinione, non ci siano state manipolazioni di nessun genere.

LEGGI ANCHE: Sabrina Salerno: 120 euro per portarti a casa l’oggetto cult della diva anni ’80

Inoltre Taylor afferma con fermezza che canzone parla di sé e racconta di quello che ha dovuto affrontare negli anni, che non ha mai rubato testi di altri autori e che non ha mai sentito la canzone di Sean Hall e Nathan Butler. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa diranno i giudici. Invece sapete che fine ha fatto Marco de “I Cesaroni”? Ecco com’è diventato.

Impostazioni privacy