Quindicesima mensilità: ecco chi l’avrà e di che cifra stiamo parlando

Arriva una novità assoluta: oltre alla Tredicesime e alla Quattordicesima arriva anche la Quindicesima mensilità. Scopriamo subito chi potrà averla!

In questo turbolento 2022, abbiamo visto moltissimi cambiamenti, tanti bonus e moltissime agevolazioni per aiutare imprese e famiglie.

quindicesima mensilità
Quindicesima mensilità: ecco chi l’avrà e di che cifra stiamo parlando – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il Covid sta ancora fortemente condizionando le nostre vite e, di riflesso, anche l’economia. Inoltre, i rincari di questi ultimi mesi si stanno facendo sempre più pressanti e tante persone sono costrette a rinunciare a molte cose per arrivare a fine mese. Per questo il Governo, in questi ultimi mesi, sta erogando tanti bonus, l’ultimo – quello da 200 euro una tantum – è da poco stato accreditato a molti e presto anche le altre categorie escluse lo avranno. Ma oggi non voglio parlarti di bonus e agevolazioni, la novità di queste ore viene da un’azienda italiana e si tratta della Quindicesima mensilità. Vediamo subito di cosa si tratta, chi potrà averla e a quanto ammonta il beneficio.

Quindicesima: ecco chi sono i fortunati cittadini

stipendio in più
Quindicesima: ecco chi sono i fortunati cittadini – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)
La situazione di questi mesi è difficilissima per tantissimi cittadini, per alcuni quasi insostenibile. Nonostante i vari aiuti dal Governo, i rincari continuano ad aumentare, l’inflazione cresce sempre di più. L’aumento dei prezzi poi coinvolge le utenze, il carburante ed anche i beni primari, tutti elementi fondamentali per la nostra vita.

Per questa ragione, moltissime aziende hanno cominciato ad introdurre la Quindicesima mensilità. Si tratta di una maggiorazione dello stipendio proprio come succede con la Tredicesima e la Quattordicesima, che vengono erogate rispettivamente verso il periodo natalizio e l’altra in estate. L’iniziativa della Quindicesima è stata presa dall’azienda Sant’Anna, la stessa che produce l’acqua e altre bevande in bottiglia.

LEGGI ANCHE: Ecco a quanto ammonta la tua tredicesima

Sembra infatti che per aiutare i propri dipendenti, l’azienda voglia introdurre anche la Quindicesima. Il titolare dell’azienda, Alberto Bertone, ha così deciso di fare una grande sorpresa ai propri dipendenti accreditando loro uno stipendio extra. Si tratta di un’azione che dovrebbe far riflettere tutti noi su come il luogo di lavoro sia di fondamentale importanza.

LEGGI ANCHE: Quattordicesima: novità a luglio per dipendenti e pensionati

Come riporta il sito Ansa.it, Bertone ha così commentato la sua decisione: “sono più contento io dei dipendenti perché da tanti anni lo pensavo, ma farlo è un’altra cosa. Vado spesso tra gli operai, sono abituati e stavolta l’ho fatto consegnando a mano a sorpresa le buste” – contenenti la Quindicesima mensilità (ndr) – . Chissà che questa iniziativa non sia da monito per tanti imprenditori.

Impostazioni privacy