Finalmente anche loro avranno i 200 euro: la novità che aspettavamo è qui

E’ arrivato anche per loro: dopo tanta attesa, anche loro potranno godere del bonus dei 200 euro. Scopriamo di più insieme. 

Importanti novità in vista per quanto riguarda il bonus da 200 euro: ecco di cosa si tratta e chi interessa. 

Finalmente anche loro avranno i 200 euro: la novità che aspettavamo è qui – Tuttogratis.it (stevepb  preso da Pixabay)

Ormai sembra quasi che non si parli d’altro. Nel corso di queste ultime settimane, infatti, il bonus da 200 euro stabilito per andare incontro ai lavoratori ha creato sempre più chiacchiere. Tutti lo vogliono e lo desiderano, ma chi è che davvero può aspirare ad avere questo ghiottissimo bonus? Ebbene, noi di Tuttogratis.it siamo qui oggi per comunicarvi un’inaspettata novità per quanto riguarda l’erogazione di questa indennità. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Dopo tanta attesa, arriva anche per loro una bella notizia: ecco tutte le novità che bisogna sapere sul bonus da 200 euro

Finalmente anche loro avranno i 200 euro: la novità che aspettavamo è qui – Tuttogratis.it (stevepb preso da Pixabay)

C’è un motivo se il bonus da 200 euro, stabilito dal Decreto Aiuti, continua dopo settimane a essere ancora sulla bocca di tutti. Tra novità, cambiamenti ed erogazioni, infatti, sembra che sempre più persona abbiano la possibilità di farvi richiesta. Una possibilità, questa, sempre più ghiotta agli occhi degli italiani e soprattutto dei lavoratori. D’altronde, come ben sappiamo, l’attuale situazione italiana del lavoro non è certo delle migliori.

Lavori precari, paghe sempre più basse e condizioni di lavoro via via più complesse e a sfavore dei dipendenti. Ed è proprio per questo che, soprattutto questa estate 2022, sembra essere una continua sorpresa di bonus, offerte e novità imperdibili. In particolare, come argomento perennemente all’ordine del giorno, troviamo ancora una volta il bonus da 200 euro. Si tratta, in poche parole, del Decreto Aiuti: ovvero un’indennità per lavoratori e pensionati che fanno richiesta. Se, da un lato, per molti lavoratori sono già state delineate le varie modalità, c’è qualcuno che sta faticando più del previsto.

Parliamo dei professionisti, per i quali le modalità di erogazioni sembrano starsi facendo attendere. L’emanazione del bonus da 200 euro, per loro, è infatti subordinata a un decreto attuativo che, tuttavia, non è ancora diventato definitivo. Secondo quanto detto, il fondo per i professionisti è di 500 milioni di euro nel corso del 2022. Questi dovranno essere divisi tra i lavoratori autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni previdenziali Inps. 

Leggi anche –> 100 Lire Minerva: se le avete conservate a casa preparatevi a festeggiare

Per quanto riguarda questa cifra, che dovrà essere utilizzata per coprire i fondi dei 200 euro del bonus, ecco come verrà utilizzata. 80 milioni saranno destinati ai professionisti delle Casse Autonome, per circa 400 mila domande. Facendo una stima: si tratterebbe di 145 mila avvocati, 30mila commercialisti e 14mila consulenti del lavoro. Ma quali sono i requisiti che i professionisti devono avere per poter richiedere il bonus da 200 euro?

Leggi anche –> Scontro tra moto e auto: due morti, ferita una donna

Innanzitutto, devono essere iscritti alle gestioni previdenziali Inps o agli enti che gestiscono forme di previdenza e assistenza. In secondo luogo, non devono aver già ricevuto un’indennità come dipendenti o pensionati. Per finire, nel corso del 2021 non devono aver avuto un reddito superiore ai 35 mila euro. Per chi corrispondesse ai requisiti necessari, dovrà inviare la domanda alla propria Cassa di appartenenza. Attualmente però non sono ancora state specificate le modalità. 

 

Impostazioni privacy