Scontro tra moto e auto: due morti, ferita una donna

Ieri pomeriggio a Pianezza, in provincia di Torino, due uomini sono morti in un terribile incidente stradale che ha coinvolto un’auto ed una moto.

Due uomini di 62 e 47 anni hanno perso la vita ieri pomeriggio a Pianezza, in provincia di Torino. I due sono rimasti vittima di un incidente stradale mentre percorrevano in moto via San Gillio. La due ruote sarebbe entrata in collisione, per cause ancora da verificare, con un’auto, condotta da una 52enne.

Pianezza incidente moto auto due morti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto per il più anziano non c’è stato nulla da fare. L’altro, invece, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove però è deceduto poco più tardi a causa delle lesioni riportate nell’impatto, su cui ora sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

Pianezza, moto si scontra con un’auto: due centauri perdono la vita, ferita una donna

Pianezza incidente moto auto due morti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 agosto, a Pianezza, comune in provincia di Torino. A perdere la vita Elvio Favaro di 62 anni e Lorenzo Lastella di 47, entrambi residenti a Carmagnola.

Elvio e Lorenzo si trovavano a bordo di una moto di grossa cilindrata, una Bmw S 1000, e stavano viaggiando lungo via San Gillio. Improvvisamente la due ruote, secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, ha impattato contro una Fiat Panda, alla guida della quale si trovava una donna di 52 anni. Lo scontro violento ha fatto finire al suolo i due motociclisti.

LEGGI ANCHE: Giulia e Alessia, ancora giallo sull’incidente ferroviario: la madre è sconvolta

In pochi minuti sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Per Favaro era ormai troppo tardi: i soccorsi hanno constatato il decesso, avvenuto sul colpo. Il 47enne, invece, era ancora in vita ed è stato trasportato d’urgenza presso il Cto del capoluogo piemontese, dove, però, i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo. È morto poco dopo il ricovero per le gravi lesioni. Trasportata in ospedale anche l’automobilista che non avrebbe riportato gravi ferite.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda sulla provinciale e si ribalta in un prato: Andrea muore a soli 24 anni

Ora rimangono da chiarire le cause e la dinamica esatta del sinistro, compito affidato agli agenti della polizia locale di Pianezza. Da quanto emerso, riferisce La Stampa, sembra che lo scontro sia avvenuto mentre l’auto effettuava una manovra di svolta, circostanza ancora da confermare.

Impostazioni privacy