Se prendi più multe, ne pagherai solo una: ma solo se si verifica questa condizione

Sembra strano ma paradossalmente se prendi più multe, ne pagherai solo una ma solo se avviene questa condizione

Le regole del Codice della Strada sono davvero rigide. Capita spesso a chi guida un’autovettura di andare incontro a multe per via della violazione a determinate regole del Codice della Strada.

hai più multe ne paghi solo una
Pagherai solo una multa se ne avrai più di una-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Molteplici sono le ammende che stanno arrivando anche in questo periodo estivo. Sono previsti infatti più di 400 euro di multa se hai dei comportamenti particolari proprio in Estate. Ci sono addirittura norme stradali che se trasgredisci, non solo avrai una multa, ma c’è anche la possibilità di essere arrestati. Solitamente la sanzione varia in base alla gravità della violazione.

Se l’infrazione è grave, la multa potrebbe essere davvero salata. Ci sono però delle eccezioni che portano alle persone multate a pagare meno rispetto a quello che dovrebbero effettivamente corrispondere. Solitamente l’importo viene ridotto se si paga la multa entro i 5 giorni dalla notifica, ma c’è un ulteriore agevolazione che non tutti conoscono e riguarda chi compie sempre la stessa violazione. Scopriamo quali sono le agevolazioni a favore dei contribuenti.

Avere più multe ma pagarne solo una: quando avviene e perché

hai più multe ne paghi solo una
Pagherai solo una multa se ne avrai più di una-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)
Impostazioni privacy