Ferragosto nel Lazio: gli eventi per passare una giornata da ricordare

Siamo ad agosto e finalmente sta arrivando la festività estiva più importante di tutte, il Ferragosto! Ma come passare questa giornata se non si è ancora organizzato nulla?

Il Ferragosto è la festività più attesa dai giovani, giornata in cui si può passare il tempo sulla spiaggia con gli amici e parenti, oppure decidere di fare una gita fuori porta.

ferragosto eventi cosa fare
Ferragosto: una festa indimenticabile! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Ogni anno il 15 agosto arriva quel momento in cui tutti pensano: è l’ora di divertirsi! Infatti Ferragosto è la festa preferita dai ragazzi e ragazze che possono accamparsi in spiaggia con gli amici in compagnia dei bellissimi falò in riva al mare. Il Ferragosto è una festa che risale addirittura dall’Antica Roma, infatti proprio il nome della festività deriva da Feriae Augusti, che vuol dire letteralmente riposo di Augusto. Anche se il modo in cui viene celebrato è cambiato enormemente negli anni, il Ferragosto è una di quei giorni che in molti ricordano per tutta la vita.

I migliori eventi per passare un Ferragosto indimenticabile

ferragosto eventi cosa fare
Anche nei parchi divertimento ci sono moltissimi eventi! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Se avete deciso di viaggiare e quest’estate sarete fuori dall’Italia, attenzione ai gesti perché in alcuni paesi potrebbero risultare scortesi ed offensivi. Nel Lazio sono moltissime le attività in programma per quest’anno, infatti sono molte le città che hanno colto l’occasione per creare iniziative anche incentrate sull’arte e la cultura.

LEGGI ANCHE: Fino a 500 euro di multa per quello che fanno tutti d’estate: di cosa si tratta

Ferragosto con l’Arte ad esempio è un’iniziativa che permette a tutti di visitare i maggiori musei del Lazio, che rimarranno aperti dal 14 al 16 agosto, come ad esempio Il Foro Romano, la Galleria Borghese, le Terme di Diocleziano, il Museo Nazionale Etrusco e tanti altri ancora.

Se invece preferite divertirvi ci pensa Rainbow MagicLand che saprà stupirvi con uno schiuma party con in sottofondo la musica di Dj And, l’evento inoltre durerà dalle 21e30 fino allì1 di notte!

Cinecittà World però non è certo da meno, infatti ha organizzato un’incredibile serie di attrazioni acquatiche che possono solo farvi divertive ed alleviarvi da questo caldo incessante.

Anche ad Esperia si sa come ci si diverte a Ferragosto grazie ad il Festival della Musica, in cui sarà possibile assistere a tanti concerti ogni giorno con molti artisti italiani di successo.

LEGGI ANCHE: Lavorare d’estate: ecco quali sono i migliori impegni per i giovani d’oggi

Con tutti questi eventi vi sta venendo fame? A Rocca Priora c’è la Sagra della Bruschetta che potrà saziarvi grazie ai tanti stand che sapranno deliziarvi con i propri piatti tipici. Se invece cercavate degli eventi o delle cose da fare a Ferragosto regione per regione, ecco quali sono le migliori idee per divertirsi spendendo poco.

Impostazioni privacy