Vacanze economiche: 2 regioni con mari cristallini a bassissimo costo

Pronti a vivere delle indimenticabili vacanze nel mese di agosto? Ecco due regioni che vi permetteranno di vivere il relax a costo zero. 

Voglia di partire per delle vacanze indimenticabili? Noi di Tuttogratis.it siamo qui per dirvi che non è strettamente necessario uscire dai confini italiani. 

Vacanze economiche: 2 regioni con mari cristallini a bassissimo costo – Tuttogratis.it (MustangJoe preso da pixabay)

Se, quindi, anche voi non vedete l’ora di lasciarvi andare al relax e soprattutto di partire per delle meritate vacanze, allora proprio non potete perdervi questo articolo. Noi di Tuttogratis.it , infatti, abbiamo cercate di elencarvi quelle che sono le mete più ghiotte di questa estate 2022. Con prezzi stracciati e mari da sogno, proprio non potrete farvi scappare queste offerte imperdibili. Continuate a leggere per scoprirne di più insieme a noi.

Economia, risparmio e relax: è davvero possibile? Sì, grazie a queste ghiottissime vacanze economiche, ecco di cosa parliamo

Vacanze economiche: 2 regioni con mari cristallini a bassissimo costo – Tuttogratis.it (12019 preso da pixabay)

Per quanto riguarda il nostro paese, infatti, ci sono due regioni in particolare che renderanno le vostre vacanze semplicemente indimenticabili. La prima è la Puglia: con un mare bellissimo e cristallino, questa regione è anche tra le più economiche del nostro bel paese. Soprattutto negli ultimi anni, in particolare, alcune mete come Gallipoli, Vieste e Otranto hanno scalato la classifica soprattutto tra i più giovani. Ma quali sono, invece, le più economiche?

Senza dubbio, in posizione di assoluto favore per la programmazione delle vostre vacanze, troviamo Torre Mozza. Si tratta di una piccolissima cittadina nel Salento, a pochissimi km da Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto e Lecce. Insomma, un bellissimo centro che si trova situazione in una posizione assolutamente favorevole. O ancora, è importante ricordare anche Peschici: si tratta di una località turistica e balneare del Gargano. Ha molto da offrire sia da un punto di vista storico, naturalistico e paesaggistico.

Leggi anche –> Spaventoso incidente in autostrada: morto un 23enne

L’altra regione che proprio non potete mancare di prendere in considerazione per le vostre vacanze è la Calabria. Da sempre, infatti, è una delle mete più ambite e soprattutto sdoganate del nostro Paese. Con un numero impressionante di prenotazioni ogni anno, è anche al primo posto tra le località più gettonate ed economiche. Alcuni posti che, in particolare, vi suggeriamo sono questi. Primo fra tutti, vi parliamo di Praia a mare: nonostante infatti sia sempre molto ambitissima, i suoi prezzi rimangono sempre stracciati e accessibili a tutti. 

Leggi anche –> 4 alimenti che sono super calorici e non lo sapevi

Situata di fronte all’Isola di Dino, non potrete fare a meno di innamorarvene grazie alle sue attrazioni, ai suoi centri storici e anche alle numerose discoteche sorte con il tempo. Altra località che non potete mancare di prendere in considerazione per le vostre vacanze è Soverato. Situata in provincia di Catanzaro, affaccia sull’incantevole Golfo di Squillace. Da non sottovalutare, inoltre, i numerosi luoghi selvaggi e incontaminati.

Impostazioni privacy