Non vuoi perdere l’abbronzatura al rientro delle vacanze: il rimedio che non conoscevi

Hai paura di perdere l’abbronzatura che hai faticato ad ottenere perché stai rientrando dalle vacanze: ecco il rimedio efficace che non conoscevi

Siamo nel bel pieno di Agosto e le persone super abbronzate hanno paura di perdere il loro colorito perfetto.

mantenere l'abbronzatura
In che modo far durare l’abbronzatura più a lungo-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Manca un mese alla fine dell’estate e Agosto è il mese delle partenze ma anche dei rientri. Avere la tintarella per più tempo possibile è quello che desiderano un po’ tutti. Sbiancarsi poi è inevitabile ma si cerca sempre di farlo più tardi possibile. Ovviamente per avere un’abbronzatura perfetta, bisogna seguire una serie di consigli e accorgimenti. Ma è anche vero che per avere un colorito che rimanga nel tempo bisogna puntare paradossalmente sulla protezione. Questa ti difende dai raggi UV ma allo stesso tempo ti permette di acquisire una tintarella giusta che duri nel tempo. Ma non solo, oltre ad avere costanza nello spalmare la crema solare, c’è un rimedio davvero infallibile che devi assolutamente conoscere.

Non perdere l’abbronzatura: usa questo metodo infallibile

mantenere l'abbronzatura
In che modo far durare l’abbronzatura più a lungo-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La prima cosa da fare è sicuramente quella di evitare le scottature. Scottandoci, andremo a rovinarci solo la pelle. Tra i “tips” consigliati c’è sicuramente la corretta idratazione. La prima cosa che è fondamentale evitare è la secchezza della pelle. Bisogna quindi bere costantemente, anche quando si è a mare o in piscina. L’ideale è portare con sé delle borracce termiche. Inoltre non bisogna sottovalutare l’alimentazione.

Leggi anche-> Abbronzatura e scottature solari: i consigli dei Tik Toker che NON dovresti mai seguire

Per mantenere più a lungo possibile l’abbronzatura, bisogna mangiare molta frutta e verdura ma soprattutto ortaggi come peperoni, zucchine, carote, meloni o pesche. Non possono mancare le vitamine che contengono flavonoidi e betacarotene.

Come idratare viso e corpo per non perdere l’abbronzatura

Affinché la tintarella duri più a lungo soprattutto per il viso, evitando quindi il make up, è l’utilizzo dell’olio di germe di grano. Grazie a questo prodotto ci sarà una maggiore idratazione del viso e anche i segni dell’invecchiamento tarderanno ad arrivare.

Leggi anche->È questo il segreto per avere un’abbronzatura perfetta in pochissimo tempo

Mettere alcune gocce sul viso e massaggiare delicatamente. Per il corpo invece dovremmo utilizzare l’olio di carota per mantenere più a lungo l’abbronzatura. Dovremmo massaggiarlo sulla pelle ancora umida subito dopo aver fatto la doccia. Questo faciliterà anche l’abbronzatura quando torneremo ad esporci al sole. Tra i prodotti considerati ottimi per la conservazione dell’abbronzatura c’è anche l’olio di avocado, da spalmare tutte le sere prima di andare a letto.

Impostazioni privacy