Un uomo di 73 anni è morto dopo essersi sentito male mentre nuotava in mare a Pineto, in provincia di Teramo, nel pomeriggio di lunedì.
Un malore durante il bagno in mare, l’ennesima tragedia che si ripete durante quest’estate. Questa volta è accaduto a Pineto (Teramo), dove un uomo di 73 anni ha perso la vita mentre si trovava in vacanza con la moglie e la figlia.
L’uomo, residente nel milanese, sarebbe entrato in acqua per fare un bagno, ma si è sentito male ed ha perso i sensi. Lanciato l’allarme, un bagnino ha soccorso il 73enne e lo ha portato a riva dove sono state avviate le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118: tutto inutile. Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico.
Dramma a Pineto, comune di circa 14mila abitanti della provincia di Teramo, dove lunedì 1 agosto un uomo è morto mentre faceva un bagno in mare. La vittima è Giancarlo Mazzoleni, 73enne di Vignate (Milano).
L’anziano stava trascorrendo le vacanze in Abruzzo insieme alla moglie e alla figlia e nel pomeriggio di lunedì è sceso in spiaggia con la quest’ultima. Poi ha deciso di fare un bagno, ma durante la nuotata, riporta la redazione di Milano Today, ha accusato un malore improvviso ed è crollato in acqua privo di sensi. Subito è scattato l’allarme: il bagnino si è tuffato in acqua ed ha portato il 73enne a riva, dove sono iniziate le manovre di rianimazione avviate anche da un medico presente sulla spiaggia al momento della tragedia.
LEGGI ANCHE: Gita al mare si trasforma in tragedia: 31enne muore dopo un tuffo in acqua
Nel frattempo, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno proseguito i tentativi, ma ogni sforzo non ha avuto l’esito sperato e si sono dovuti arrendere costatandone il decesso tra lo sgomento della figlia e dei bagnanti che affollavano la spiaggia.
LEGGI ANCHE: Scontro tra moto e auto: due morti, ferita una donna
Sul posto sono arrivati anche i militari della capitaneria di Porto di Giulianova che si sono occupati degli accertamenti del caso per chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria che, scrivono i colleghi di Milano Today, ha stabilito l’autopsia per chiarire con precisione le cause della morte.
Un episodio simile si era verificato solo 24 ore prima: domenica sera, a Marina di Carrara, frazione di Carrara, dove un camionista 56enne è morto mentre nuotava in mare.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…