Gita al mare si trasforma in tragedia: 31enne muore dopo un tuffo in acqua

Verrà effettuata nelle prossime ore l’autopsia sulla salma del ragazzo di 31 anni, deceduto domenica dopo essersi tuffato in mare all’isola d’Elba insieme ad alcuni amici.

Una gita al mare tra amici si è trasformata rapidamente in tragedia con la morte di un 31enne. È accaduto domenica nelle acque della baia di Ortano, all’isola d’Elba. Il giovane sarebbe deceduto dopo essersi tuffato in acqua insieme ad alcuni componenti della comitiva che hanno dato l’allarme.

Isola d'Elba morto annegato 31enne disposta autopsia
Una veduta dell’Isola d’Elba (Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Purtroppo a nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorritori. Ora si sta cercando di risalire alle cause della morte del 31enne: in tal senso è stata disposto l’esame autoptico che dovrebbe essere effettuato nelle prossime ore.

Isola d’Elba, 31enne muore dopo un tuffo in acqua con gli amici: disposta l’autopsia sulla salma

Isola d'Elba morto Andrea Carrai disposta autopsia
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Lastra a Signa, piccolo comune in provincia di Firenze, piange la scomparsa di Andrea Carrai, 31enne deceduto domenica scorsa, 31 luglio, all’isola d’Elba.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, riporta La Nazione, Andrea era partito insieme ad un gruppo di amici verso l’Isola d’Elba. Dopo aver noleggiato due gommoni, sono arrivati sino alla baia di Ortano. Qui, poi il tuffo in mare, ma qualcosa è andato storto e gli amici hanno notato il 31enne esanime in acqua. Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda sulla provinciale e si ribalta in un prato: Andrea muore a soli 24 anni

Intervenuti gli uomini della Guardia Costiera ed un equipaggio del 118. Purtroppo, però, i vari tentativi di rianimazione non hanno dato l’esito sperato ed ai soccorritori non è rimasto altro che dichiararne il decesso.

LEGGI ANCHE: Crolla al suolo davanti ai colleghi: ragazzo stroncato da un malore mentre lavora

Sono scattati, dunque, gli accertamenti per risalire alle cause che hanno portato alla morte del giovane. In tal senso è stata già disposta dall’autorità giudiziaria l’autopsia sulla salma che verrà effettuata nelle prossima ore a Pisa, dove è stata trasferita. L’ipotesi al momento più accreditata, si legge nell’articolo de La Nazione, è quella di un malore che avrebbe colto Andrea dopo il tuffo in acqua: a quel punto il 31enne sarebbe annegato.

Sotto choc non solo la comunità di Lastra a Signa, ma anche i tifosi della Fiorentina che hanno esposto uno striscione fuori dallo stadio Franchi: Andrea era un grande sostenitore della squadra viola.

Impostazioni privacy