Si sente male mentre nuota in mare: uomo muore sotto gli occhi della figlia

Un uomo di 73 anni è morto dopo essersi sentito male mentre nuotava in mare a Pineto, in provincia di Teramo, nel pomeriggio di lunedì.

Un malore durante il bagno in mare, l’ennesima tragedia che si ripete durante quest’estate. Questa volta è accaduto a Pineto (Teramo), dove un uomo di 73 anni ha perso la vita mentre si trovava in vacanza con la moglie e la figlia.

Pineto malore mare morto 73enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

L’uomo, residente nel milanese, sarebbe entrato in acqua per fare un bagno, ma si è sentito male ed ha perso i sensi. Lanciato l’allarme, un bagnino ha soccorso il 73enne e lo ha portato a riva dove sono state avviate le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118: tutto inutile. Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico.

Pineto, malore mentre nuota in mare: 73enne muore sotto gli occhi della figlia

Pineto malore mare morto Giancarlo Mazzoleni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma a Pineto, comune di circa 14mila abitanti della provincia di Teramo, dove lunedì 1 agosto un uomo è morto mentre faceva un bagno in mare. La vittima è Giancarlo Mazzoleni, 73enne di Vignate (Milano).

L’anziano stava trascorrendo le vacanze in Abruzzo insieme alla moglie e alla figlia e nel pomeriggio di lunedì è sceso in spiaggia con la quest’ultima. Poi ha deciso di fare un bagno, ma durante la nuotata, riporta la redazione di Milano Today, ha accusato un malore improvviso ed è crollato in acqua privo di sensi. Subito è scattato l’allarme: il bagnino si è tuffato in acqua ed ha portato il 73enne a riva, dove sono iniziate le manovre di rianimazione avviate anche da un medico presente sulla spiaggia al momento della tragedia.

LEGGI ANCHE: Gita al mare si trasforma in tragedia: 31enne muore dopo un tuffo in acqua

Nel frattempo, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno proseguito i tentativi, ma ogni sforzo non ha avuto l’esito sperato e si sono dovuti arrendere costatandone il decesso tra lo sgomento della figlia e dei bagnanti che affollavano la spiaggia.

LEGGI ANCHE: Scontro tra moto e auto: due morti, ferita una donna

Sul posto sono arrivati anche i militari della capitaneria di Porto di Giulianova che si sono occupati degli accertamenti del caso per chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria che, scrivono i colleghi di Milano Today, ha stabilito l’autopsia per chiarire con precisione le cause della morte.

Un episodio simile si era verificato solo 24 ore prima: domenica sera, a Marina di Carrara, frazione di Carrara, dove un camionista 56enne è morto mentre nuotava in mare.

Impostazioni privacy